Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Giradischi Pioneer PLX-1000 - accensioni luci led nella stanza - bump

Buongiorno, Vi pongo questo problema audio manifestatosi sin dall'acquisto del giradischi in oggetto che è andato a sostituire un mesetto fa nella mia catena d'impianto Hi-Fi domestico il precedente Technics 1210 MkII. Premesso che col precedente giradischi non si evidenziava alcun rumore, ora con il Pioneer (collegato con un Pre-PhonoCambridge Audio 640P al finale integrato NAD S300, così come il precedenteTechnics) se viene accesa con l'interruttore nella stessa stanza una luce led (gruppo di 4 faretti a led a soffitto) si sente uno "stock" o "bump" negli altoparlanti collegati (B&W 603S3), più evidente se il volume è più alto. Premetto anche che l'immobile è di recente costruzione (4 anni), con impianto elettrico a norma, fasi separate tra forza motrice e luci, e che gli apparecchi sono collegati con una ciabatta con interruttore on-off che è poi collegata alla presa a muro. Ultima premessa, il giradischi è collegato con la cavetteria di dotazione (prese RCA, ground e corrente). L'assistenza Pioneer, contattata via web, mi ha risposto che il problema è dovuto ad uno sbalzo di tensione, pregandomi di recarmi in un centro assistenza per valutare un possibile guasto nel circuito interno del giradischi. Che ne pensate? Risolverò portandolo in assistenza o rischio di far aprire un apparecchio nuovo di zecca per nulla senza risolvere il problema? Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi

Avuto anch'io 25 anni fa: nel mio caso era l'interruttore Ticino triplo delle luci di sala:
    risolto mettendo un condensatore e una resistenza tra i fili della tensione nell'int;
    occhio che si prende la scossa...oppure prova a cambiare l'interruttore;
    i tecnici Pio mi sembrano un pò pirla se ti hanno detto ciò...
    è un fenomeno d'induzione , dovuto alla grande sensibilità della testina
    che capta come un'antenna il campo prodotto dalla brusca interruzione della lampada
    ( o la sua attivazione) - L. di Faraday-Maxwell.
    risolto con R ( 100 Ohm) e C ( 100 nF) in serie , autocostruito in parallelo sui fili dell'interruttore luce;
    ora li vendono già integrati e completi, tipo questo: http://www.luxomat.com/it/index.php?...ed&artnr=10880

( se si potesse ridimensionare le immagini... in questi forum )

http://www.luxomat.com/it/bilder/10880.jpg
    oppure: http://www.distrelec.it/Web/Download...lication%2Fpdf
    http://www.distrelec.it/it/Filtro-an...729/p/16511123
    Ultima modifica di PIEP; 04-05-2015 alle 17:26
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Ti ringrazio ma come però ho detto:
    1) l'impianto elettrico è nuovo di zecca (casa di 4 anni) (tu stesso mi dici che il fenomeno lo hai avuto 25 anni fa...un giradischi da 700 euro nuovo (peraltro un giradischi nativo "da club"...) viene progettato oggi, nel 2015, non pensando a queste eventualità??;
    2) il difetto si sente se accendo tutti gli interruttori al piano (sono 4-5 o più, nemmeno li ricordo) cui sono collegati i faretti led
    2) il giradischi Technics 1210, posto nelle medesime situazioni (stessa presa, stesso posizionamento del braccio nei confronti delle luci e dei diffusori)) non fa una piega...

Oggi porto il pioneer in assistenza, vediamo...
    Ultima modifica di ivo66; 05-05-2015 alle 09:28

L'impianto vecchio o nuovo non c'entra molto,
    sono gli interruttori luce che in questo caso van schermati;
    magari con un'altra testina non lo fa: quale hai sul Pio e quale sul Tech, x curiosità?
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Stanton s500...Su entrambi e ho provato a cambiare la shell dall'uno all'altro con stessa testina, sul Pioneer fa il difetto e sul Technics no

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •