|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consigli upgrade sorgente
-
12-05-2017, 10:20 #1
Junior Member
Consigli upgrade sorgente
Salve a tutti,
vorrei consigli per migliorare l'ascolto dei cd e della musica liquida.
Attualmente utilizzo un Raspberry pi 1 con dac hifiberry per la musica da NAS e un bluray Philips per i cd/dvd/bluray. Il resto della catena è composto dal sito Marantz 5009 e dal 2 ch Pioneer A30.
Considerando un budget di circa 600€, tra queste tre soluzioni:
1) prendere solo un lettore cd (Marantz CD 5005 o CD6006 le mie scelte) e tenere il resto delle sorgenti che ho ora
2) prendere un DAC (ho letto recensioni positive sul Modi Multibit oppure sempre restando in casa Marantz il DAC HD 1) a cui collegare Raspberry e lettore bluray
3) prendere un lettore universale (tipo Marantz UD7007 oppure un Oppo 103/105 usato) e utilizzarlo per tutto
qual è quella che secondo voi garantisce la migliore qualità?
-
14-05-2017, 06:41 #2
Se opti per la soluzione 2 considera anche il costo di una scheda digi per il raspy e un dac che abbia l ingresso coax.
La 3 è la più semplice, con meno complicazioni e cavi ma temo tu sia fuori budget con il 105 ( il 103 e il marantz non li ho mai sentiti)
-
19-05-2017, 09:25 #3
Junior Member
Dopo qualche ricerca su internet sto valutando di escludere l'opzione lettore universale...
Sembrerebbe che il Bluray Marantz non possa essere controllato da app esterne e, quindi, sarei costretto ad accendere anche la tv per sfogliare la musica su nas, mentre dell'Oppo 103 non ho finora letto opinioni particolarmente positive lato lettore cd/musica liquida.
Purtroppo non ho trovato altri lettori universali, con le caratteristiche che cerco, che rientrano nel mio budget.
Rimane in piedi l'opzione DAC con raspberry (non posso usare l'uscita USB?) e lettore bluray da usare come meccanica, oppure un lettore di rete con DAC incorporato (tipo Aries mini o Pioneer n50a) ma dovrei "rippare" tutta la discoteca...