Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1

    Problema con velocità giradischi! aiutatemiii


    Ciao a tutti sono nuovo! Vi spiego il mio problema.
    Un anno fa ho acquistato un giradischi "sony ps lx300usb" e non mi sono mai accorto di un problema fino ad oggi.
    Quando metto il vinile e lo ascolto, il suono è diverso dalla canzone originale, è come se il giradischi girasse troppo veloce e la canzone si alzasse di tono.
    Non rispondetemi che dipende dal vinile che può essere 45 o 33 giri perché queste cose le so anche io.
    Mettiamo caso che metto un vinile dei pink floyd, quando lo metto esattamente insieme al cellulare si nota che la canzone sul vinile va un pelo più veloce e di conseguenza il tono della canzone cambia, è come se corresse troppo. Qualcuno sa dirmi se può essere un difetto del giradischi? In tal caso come posso regolare la velocità? L'ho pagato sui 150 euro e non mi sembra affatto una cinesata, spero qualcuno riesca a darmi dei chiarimenti perché è veramente un peccato, inoltre non vorrei che si rovinassero i vinili dato che sono originali degli anni 70!
    Il giradischi è a cinghia, ho sentito che potrebbe essere quello il problema ma non me ne intendo e sono in alto mare.
    Grazie mille in anticipo aspetto consigli!

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1.690
    Se la cinghia è installata correttamente il giradischi è starato. Portalo in assistenza.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    LA cosa andrebbe accertata usando uno dei soliti dischetti con le tacche stroboscopiche, a quel punto si può cercare di rimediare al proboema.

    Solitamente questo tipo di giradischi che usano un motore a corrente continua hanno uno o più trimmer di regolazione fine della velocità, a volte accessibili dall'esterno tramite due piccoli fori, altre volte posti all'interno; pare che in quel modello ci sia una regolazione posta sullo stampato posto all'interno e che controlla la velocità ma va regolata con cognizione di causa; senza il manuale di servizio o senza il giradischi davanti non posso dirti di più

    Se ti sei accertato che la cinghia è a posto e non sei in grado di fare tu qualche accertamento lo devi portare ad un tecnico (o all'Assistenza).

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •