|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Collegamento giradischi amplificato
-
08-11-2014, 09:51 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2011
- Messaggi
- 8
Collegamento giradischi amplificato
Salve a tutti, ho ritrovato in soffitta un giradischi amplificato Pioneer C4500, l'ho collegato a delle casse e funziona dignitosamente, per me è sufficiente.
La mia intenzione però sarà quella di collegarlo a un sintoamplificatore per poter sfruttare le casse dell'home theatre e non aggiungerne ulteriori 2 nell'ambiente.
Essendo amplificato di per se, è possibile effettuare il collegamento, e in tal caso come dovrò fare?
Allego una foto dello schema del giradischi.
Al momento non ho nessun sintoamplificatore, quindi al momento della scelta dovrò tenere in considerazione gli eventuali consigli che mi suggerite.
Grazie a tutti.
-
14-11-2014, 11:41 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2011
- Messaggi
- 8
Nessuno mi aiuta? Devo per forza collegarlo a delle casse dedicate??
-
14-11-2014, 17:04 #3
Se il tuo giradisci ha già internamente un pre Phono allora basta collegarlo ad un qualsiasi ingresso di linea di un ampli; stereo o multicanale che sia (AUX, TAPE, LINEA, CD, TUNER, ecc., qualsiasi che non sia, appunto, PHONO).
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).