|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: dubbi su regolazione vta
-
19-08-2014, 13:23 #1
Junior Member
dubbi su regolazione vta
Salve a tutti,
Sono possessore di un garrard 401 con braccio moerch dp6 canna 14 gr e una Lyra dorian. Il mio problema diciamo è che ho cambiato pre phono orientandomi su un Northstar...suono molto buono però rispetto al mio pre precedente i bassi erano quasi spariti anche con basse impedenze di carico. Mi sono allora documentato e ho deciso di abbassare il perno del braccetto in pratica agendo sul vta. Solo che per ottenere dei buoni bassi ho dovuto abbassare il braccio parecchio ( circa 10 mm ) e ora la canna è piuttosto storta e non parallela come auspicabile. Il suono è diventato ottimo ma questo uso 'anomalo' puó causare danni alla testina o un deterioramento prematuro? Oppure il pre phono ha dei problemi alla curva riaa? Grazie a tutti
-
03-09-2014, 17:50 #2
credo che tu abbia variato non solo il vta ma di conseguenza anche la vtf (forza d'appoggio) ed è per questo, forse, che tu abbia avuto miglioramenti sul suono. Prova a verificarlo con una bilancina....
sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable