Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    27

    Piastra cassette Pioneer 9090


    Ciao a tutti. Ieri ho acquistato la piastra a cassette Pioneer 9090 molto bella e si sente molto bene però ha un problema. Quando metto in Play dopo un pò si ferma da sola la riproduzione della cassetta cioè come se spingessi il tasto Stop si sente TAC!! e si stoppa; lo fa anche quando mando indietro o avanti. Posso riportate il tutto indietro e mi restituiscono i soldi senza problemi (comprato in un mercatino) ma non so magari è una cavolata e se così fosse me lo tengo mi piace tantissimo e mi rode restituirlo. Da cosa potrebbe dipendere il difetto? spero non sia nulla di grave. L'ho pagato 50 euro prezzo secondo me quasi regalato visto che mi sono informato e ho scoperto che era un prodotto TOP GAMMA dell'epoca. Al mercatino lo abbiamo provato pochissimo giusto per vedere se si accendeva e se girava la cassetta non ho avuto quindi il tempo di verificare che si stoppasse da solo il lettore.
    Ultima modifica di BigRonnie; 19-08-2014 alle 10:43
    (Firma rimossa perchè non conforme al Regolamento)

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    250
    Probabilmente qualche cinghietta usurata- Me l'ha fatto anche la mia Teac. Cambiate le cinghie, è tornata come nuova.
    Giradischi Technics SL2000 Testine Audiotechnica AT 95E- Shure M97Xe ,M92E,V15V, Me95ED, Ortofon Super OM10 - Lettore Cd Cambridge A. Azur 351C - Dac Cambridge Audio DacMagicPlus - Amplificatore Cambridge A. Azur 651A - Diffusori Cambridge A. Sirocco S70 - Subwoofer Boston SW250, Registratore a cassette Teac V5010

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    32

    Ciao BigRonnie. Io ho ancora una piastra Pioneer CTF-900 (che ha sostituito la tua) e che potrebbe avere lo stesso sistema di trascinamento. Questa piasta ha sempre avuto questo problema, ovvero, dopo un certo periodo di funzionamento, le funzioni di trascinamento rallentavano fino a fermarsi. Il motivo è che il moto ai perni di trascinamento viene passato mediante una puleggia in gomma che dopo un certo utilizzo si sporca e slitta. La soluzione che adottavo era quella di pulire questa puleggia con un cotton-fioc imbevuto di alcool (o, se molto sporca, con un pezzetto di carta abrasiva finissima). Per arrivare a vedere questa puleggia devi smontare il pannello frontale di alluminio, togliendo tutte le viti che lo fissano. A quel punto dovresti vedere la puleggia per poterla pulire.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •