|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Piastra cassette Pioneer 9090
-
19-08-2014, 10:34 #1
Piastra cassette Pioneer 9090
Ciao a tutti. Ieri ho acquistato la piastra a cassette Pioneer 9090 molto bella e si sente molto bene però ha un problema. Quando metto in Play dopo un pò si ferma da sola la riproduzione della cassetta cioè come se spingessi il tasto Stop si sente TAC!! e si stoppa; lo fa anche quando mando indietro o avanti. Posso riportate il tutto indietro e mi restituiscono i soldi senza problemi (comprato in un mercatino) ma non so magari è una cavolata e se così fosse me lo tengo mi piace tantissimo e mi rode restituirlo. Da cosa potrebbe dipendere il difetto? spero non sia nulla di grave. L'ho pagato 50 euro prezzo secondo me quasi regalato visto che mi sono informato e ho scoperto che era un prodotto TOP GAMMA dell'epoca. Al mercatino lo abbiamo provato pochissimo giusto per vedere se si accendeva e se girava la cassetta non ho avuto quindi il tempo di verificare che si stoppasse da solo il lettore.
Ultima modifica di BigRonnie; 19-08-2014 alle 10:43
(Firma rimossa perchè non conforme al Regolamento)
-
30-06-2015, 11:49 #2
Senior Member
Probabilmente qualche cinghietta usurata- Me l'ha fatto anche la mia Teac. Cambiate le cinghie, è tornata come nuova.
Giradischi Technics SL2000 Testine Audiotechnica AT 95E- Shure M97Xe ,M92E,V15V, Me95ED, Ortofon Super OM10 - Lettore Cd Cambridge A. Azur 351C - Dac Cambridge Audio DacMagicPlus - Amplificatore Cambridge A. Azur 651A - Diffusori Cambridge A. Sirocco S70 - Subwoofer Boston SW250, Registratore a cassette Teac V5010
-
24-07-2015, 10:25 #3
Member
Ciao BigRonnie. Io ho ancora una piastra Pioneer CTF-900 (che ha sostituito la tua) e che potrebbe avere lo stesso sistema di trascinamento. Questa piasta ha sempre avuto questo problema, ovvero, dopo un certo periodo di funzionamento, le funzioni di trascinamento rallentavano fino a fermarsi. Il motivo è che il moto ai perni di trascinamento viene passato mediante una puleggia in gomma che dopo un certo utilizzo si sporca e slitta. La soluzione che adottavo era quella di pulire questa puleggia con un cotton-fioc imbevuto di alcool (o, se molto sporca, con un pezzetto di carta abrasiva finissima). Per arrivare a vedere questa puleggia devi smontare il pannello frontale di alluminio, togliendo tutte le viti che lo fissano. A quel punto dovresti vedere la puleggia per poterla pulire.