Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

quale giradischi per marantz sr4600

ciao a tutti,

un paio di giorni fa sono finito in un negozio di dischi e giradischi qui ad amsterdam, insieme ad un mio amico che suona e canta e fa il dj da anni... e mi e' venuta voglia di provare il mondo dell'analogico, comprando un giradischi

quando avevo 10/12 anni mi ricordo che a casa avevamo un integrato della philips e io mettevo su i dischi, li spazzolavo, ci facevo le cassette da ascoltare in giro... poi passai al digitale e i vinili sparirono, non so più che fine abbiano fatto!

mi piacerebbe quindi riprovare e comprarne uno, semplice ed essenziale, da accoppiare al mio amplificatore marantz SR4600 (a vocazione HT e non audio 2 canali...)

sono poi indeciso se ascoltare i vinili con i due frontali del mio impianto HT (Indiana Line Arbour 4.02) o ascoltarli solo in cuffia, e qui mi servirebbero delle cuffie... che consigliate?

l'idea e' quella di comprare quei vinili che hanno fatto la storia della musica (the wall, dangerous, back in black, ...) molto selezionati e non più' di 10/20 pezzi, non una bulimia da cd/mp3

avrei trovato usati, qui in olanda, dei giradischi sui 100/150 euro, da un venditore online che, a quanto ho capito, e' un maniaco collezionista e sta riducendo la sua collezione

mi ha proposto:
    - Thorens TD280, Shure M70B, cinghia nuova e stilo in ottime condizioni sotto la lente di ingrandimento: 150 euro
    - AKAI AP-100, Ortofon F15s MkII, cinghia nuova e stilo in ottime condizioni sotto la lente di ingrandimento: 80 euro

consigli???

avrei bisogno anche di un pre-phono ma quelli ho visto che si trovano a meno di 100 euro, meglio se usati perché già rodati e quasi impossibile da rompere

come vi sembra l'accoppiata giradischi-marantz-indianaline?
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

avrei trovato questo

http://www.lenco.com/nl/p/l-3867-usb-2/

nuovo in negozio a 69,99 euro... e' proprio scarso scarso??? mi pare molto leggero...
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

Il Lenco non credo sia granché, poi dipende sempre dalle esigenze; da ragazzo avevo amici con giradischi plasticosi e la musica se la sono sempre goduta. Considera pure che lo collegheresti a un sintoAV. I giradischi che ti ha proposto non sono eccezionali, ma certamente superiori al Lenco (eventualmente cerca di farlo scendere di qualche decina di euro). Potendo spendere di più, prenderei in considerazione l'Audio-Technica AT-LP120.
    Ultima modifica di Morpho; 02-08-2014 alle 03:45

ma mi consigli questo modello Audio-Technica AT-LP120 per l'USB? a me non interessa l'USB, il Lenco ce l'ha ma non la utilizzerei... o mi consigli AT per la costruzione, il directdrive, ... e tutte le altre caratteristiche???

non vorrei spendere 250 euro onestamente...

project audio essential II DC
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •