quale giradischi per marantz sr4600
ciao a tutti,
un paio di giorni fa sono finito in un negozio di dischi e giradischi qui ad amsterdam, insieme ad un mio amico che suona e canta e fa il dj da anni... e mi e' venuta voglia di provare il mondo dell'analogico, comprando un giradischi
quando avevo 10/12 anni mi ricordo che a casa avevamo un integrato della philips e io mettevo su i dischi, li spazzolavo, ci facevo le cassette da ascoltare in giro... poi passai al digitale e i vinili sparirono, non so più che fine abbiano fatto!
mi piacerebbe quindi riprovare e comprarne uno, semplice ed essenziale, da accoppiare al mio amplificatore marantz SR4600 (a vocazione HT e non audio 2 canali...)
sono poi indeciso se ascoltare i vinili con i due frontali del mio impianto HT (Indiana Line Arbour 4.02) o ascoltarli solo in cuffia, e qui mi servirebbero delle cuffie... che consigliate?
l'idea e' quella di comprare quei vinili che hanno fatto la storia della musica (the wall, dangerous, back in black, ...) molto selezionati e non più' di 10/20 pezzi, non una bulimia da cd/mp3
avrei trovato usati, qui in olanda, dei giradischi sui 100/150 euro, da un venditore online che, a quanto ho capito, e' un maniaco collezionista e sta riducendo la sua collezione
mi ha proposto:
- Thorens TD280, Shure M70B, cinghia nuova e stilo in ottime condizioni sotto la lente di ingrandimento: 150 euro
- AKAI AP-100, Ortofon F15s MkII, cinghia nuova e stilo in ottime condizioni sotto la lente di ingrandimento: 80 euro
consigli???
avrei bisogno anche di un pre-phono ma quelli ho visto che si trovano a meno di 100 euro, meglio se usati perché già rodati e quasi impossibile da rompere
come vi sembra l'accoppiata giradischi-marantz-indianaline?
Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen