|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio Impianto per Neofita! Please Help me :)
-
29-07-2014, 23:02 #1
Junior Member
Consiglio Impianto per Neofita! Please Help me :)
Ciao,
mi ispira molto il vinile, ma non sono granchè esperta di impianti e vorrei metterne su FINALMENTE uno.
Ascolto Soul, Funk, Reggae, ma anche Punk, Hc...Ho trovato un PRO-JECT DEBUT CARBON BLU 2M RED + COPERCHIO ProJect NUOVO a 270 euro. Che dite? e in più che impianto abbinarci? non ne so niente...Leggendo ho capito che mi serve un amplificatore...che altro? riesco a cavarmela con 500 euro?
Qualche anima buona che mi aiuti, mi prenda per mano a costruirmi questo impianto....in nome del DIO VINILE)
-
01-08-2014, 01:04 #2
Member
Ciao!
Il debut carbon 2mred è ottimo, e pure quel prezzo è molto buono!
Quello che ti serve ora è un'amplificatore stereo a cui collegherai il giradischi e un paio di diffusori.
Se vuoi dei nomi specifici ti posso dare quelli che di solito do di default a chi vuole qualcosa di entry level. Il consiglio che si da di solito (che rimane il più valido dal neofita all'esperto) è: se ne hai la possibilità, vai in un negozio specializzato, chiedi di fare degli ascolti dei componenti e senti cosa ti convince di più. Se invece non puoi o vuoi star comoda, questi che ti dico li trovi tutti direttamente pure su amazon:
Amplificatore: Yamaha a-s300, denon pma 520 ae, pioneer a-10-k, marantz pm5004. Io andrei di marantz, anche se tra tutti è quello che forse costa di più. Tieni conto che il giradischi ha bisogno di un'amplificazione particolare tramite stadio phono. Gli ampli che ti ho elencato ce l'hanno tutti, ma se in futuro vorrai cambiare sappi che alcuni non lo hanno, e bisogna prendere un ampli phono dedicato.
Diffusori: Indiana line tesi 240 o 260, wharfedale diamond 10.1 . Io ho iwharfedale e quindi sono di parte nel consigliarteli ;-)
Con il tuo budget dovresti starci dentro, tieni conto che poi dovrai prendere qualche metro di cavo per collegare i diffusori all'ampli. Il minimo sindacale sono cavi in rame di sezione almeno di 2,5 mm.
Se poi ti avanzano dei soldi dal budget, bruciali allegramente in dischetti. Benvenuta nel tunnel.
P
-
02-08-2014, 07:51 #3
Junior Member
Che ne pensi? Grazie mille x la disponibilità
Ultima modifica di marcia; 02-08-2014 alle 15:31
-
02-08-2014, 13:37 #4
Member
Ocio a metter i link per ebay, è vietato dal regolamento del forum, se riesci riedita il messaggio e cancellali (sei nuova e non lo sapevi, tranquilla)
Comunque, io dicevo amazon perchè mi pare che forse riesci a trovarli a qualcosina di meno (tipo le wharfedale a 175 e il marantz a 260), però pure quei prezzi non sono male! Ma invece non ha un rivenditore specializzato vicino dove puoi fare degli ascolti?
Comunque quando avrai fatto tutto se hai voglia fai sapere pure cosa ne pensi!
p
-
04-08-2014, 15:11 #5
Junior Member
Il pioneer a 150 euro come lo vedi?
-
04-08-2014, 18:36 #6
Member
beh il prezzo è buono. Io non l'ho mai ascoltato, ma direi che come punto di partenza può andar bene, sopratutto se magari arrivi da ascolto solo su ministereo compatti, casse del pc o auricolari