Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 74 di 74

Bhè si, certo che ci devo arrivare! Il problema Doc_zero è ad ora il mio budget limitatissimo! Nn lo escludo farlo fra qualche mese! Ora, dopo aquisto dac, ho la priorità di sostituire il subwoofer che ho una schifezza di jbl da 200w! Poi quelle pochissime centinaia di € devo acquistare i cavi xlr e rca. Comunque ti ringrazio e, se già mi mandi qualche link del pre posso prenderlo in considerazione x prox acquisto grazie Doc_zero!
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Ti lascio tre modelli che sono universalmente abbastanza apprezzati in rapporto al loro prezzo
    1) ming da mc7r (forse la sua impedenza d'uscita non è ideale per un finale solido ma è un ottimo progetto)
    2) xindak xa3200 (o meglio la sua versione modificata da AAAVT della linea Sonus Mirus)
    3) yaqin ms12b ( o la versione migliorata da AAAVT sm12b) se ti bastano solo un ingresso line e uno phono

I prezzi li trovi facilmemte sulla baia
    Ultima modifica di Doc_zero; 20-08-2014 alle 13:14
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Benissimo! Grazie Doc_zero! Ora ci do un occhiata e...pensierino
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Gli audioGD hanno un rapporto qalità prezzo davvero elevato...io ho il NFB7 con sabre e Decapitate il Master7 (il top di gamma che monta ben 8 dico 8 PCM...) e siamo molto soddisfatti
    Il sito è molto serio e il pacco arriva dalla Cina in pochissimi giorni.....devi calcolare IVA e dazio e spedizione quindi sono 750 $ a cui aggiungerne circa 15..........[CUT]
    Ciao Guido sapresti dirmi come suonano questi due dac?

il Master 7 non l'ho ascoltato, ma a detta di tutti quelli che lo hanno, compete con dac da svariate migliaia di euro...anche kingwa, il creatore dei prodotti AudioGD, lo reputa tra le massime implementazioni dei PCM e superiore all'NFB (costa anche il doppio) (certo è di parte, ma tutte le opinioni concordano..)

Il "mio" NFB con il SABRE restituisce un suono molto dettagliato e dinamico, ma non duro o sibilante o affaticante...lo ascolto ad alti volumi per lungo tempo

Con i PCM cambia proprio la timbrica...

Danno entrambi il meglio pilotati in I2S con interfacce USB esterne (Hiface EVO nell mio caso, o Hydra o altre che arrivano a costare come il dac)

Ma.....mi stai dicendo che i Pcm sono superiori ai Sabre? in che senso cambia la timbrica?

Non in assoluto, nel caso specifico dei prodotti AudioGD...considera che il
    Master7 monta ben 8 PCM...

Suonano in maniera differente, diventa anche questione di gusti...io l'ho confrontato con i PCM della Asus xonar essence

suono più caldo, spaziale non disturbato a volume anche elevato?

Ragazzi domani mi arriva l'Asus xonar essence MKII one mises edition! lo scaldo un po e vi tengo aggiornati

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Danno entrambi il meglio pilotati in I2S con interfacce USB esterne (Hiface EVO nell mio caso, o Hydra o altre che arrivano a costare come il dac)
    Qui non sono d'accordo con te Guido:

http://headmania.org/2014/06/04/audi...dragon-review/

Seeing the i2s input from Black Dragon, I couldn’t resist testing it with Audiobyte Hydra-X, as Hydra gives it’s best on I2S. The results were quite pleasant as it added some energy on the lower frequencies, giving another flavor to the sound. However, the usb input from Black Dragon was overall better, offering better transparency, instrument separation, soundstage, etc.
    Gusti evidentemente
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Qui non sono d'accordo con te Guido:

http://headmania.org/2014/06/04/audi...dragon-review/

Gusti evidentemente
    Mi riferivo ai prodotti AudioGD....dipende dall'interfaccia Usb del DAC, se é ottima allora non c'è ragione di "aggirarla" con una esterna, nemmeno se I2S

Ciao Guido310, mi è arrivato l'Asus Ancora devo collegarlo all'impianto ma ho fatto il setup e lo sto ascoltando con le cuffie! Si sente na bellezza Sto ascoltando i Depeche mode in FLAC su Foobar2000 e Asio driver. A dirti la verità sono ignorantello in materia! Non capisco perchè è illuminato solo su sample rate 44.1 e non va in bit perfect! Praticamente va a sample rate della stessa campionatura del file! Non mi prendere in giro....

Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    Ciao Guido310, mi è arrivato l'Asus Ancora devo collegarlo all'impianto ma ho fatto il setup e lo sto ascoltando con le cuffie! Si sente na bellezza Sto ascoltando i Depeche mode in FLAC su Foobar2000 e Asio driver. A dirti la verità sono ignorantello in materia! Non capisco perchè è illuminato solo su sample rate 44.1 e non va in bit perfect..........[CUT]
    Ciao Ferni,

io ho acquistato lo xonar essence one (domani mi arriva), volevo conoscere le tue impressioni su questi prodotti asus, se non ti è di troppo disturbo...
    Ultima modifica di Andrea13; 02-03-2015 alle 13:24
    TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
    LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4

Andrea13 è il primo DAC in mio possesso e nn posso fare confronti con altri! Però ti posso garantire che da quando lo ho, mi è cambiata la vita! Lo tengo quasi sempre collegato al PC Asus N56 e con le cuffie, se hai delle buone cuffie come le mie HD650 ascolti la musica divinamente! Per non parlare poi collegato in xlr al mio finale! Una bomba! Scaricati Foobar 2000 o Jriver per usare i driver Asio, poi vedrai che, dopo qualche giorno che lo hai ben impostato, ti renderai conto che sono soldi ben spesi! Poi come primo dac parti alla grande!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •