Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

help connessione pre amp + giradischi+ pioneer A30!!!!

Salve a tutti
    ho un problema o forse no
    ho un impianto composto da pioneer A30 e giradischi project debut carbon esprit.
    ho deciso di prendewre un pre amp e ho scelto il thorens mm001.
    mi è arrivato oggi l'ho collegato ma ... il suono non dovrebbe avere una potenza maggiore?
    ho collegato tutto per bene. il pre amp l'ho collegato su entrata aux del pioneer.
    il suono direttamente dall'entrata phono del pioneer e il suono con il preamp e entrata aux è identico.
    dove sbaglio? il thorens sembra funzionare almeno credo perchè se stacco il jack corrente del pre amp il suono crolla a zero.

potrebbe essere il preamp che non amplifica? oppure è normale cosi?

please help

saluti ragazzi

Ciao;
    perchè dovrebbe avere una potenza maggiore?
    Se è un pre phono, farà entrare nell'ingresso aux un segnale di intensità paragonabile a quello del phono interno del Pioneer.
    Magari potrà sentirsi meglio (forse...), ma di certo non più forte, a meno di qualche lieve differenza di livello, compensabile peraltro con la manopola del volume...
    CD Player: Pioneer PD-D9 MkII-K, Pioneer PD-D1; Giradischi: Pioneer PL-70LII con Benz Micro Ebony H e Denon DL103R, Pioneer PL-L1000 con Benz Micro MC20E2H; Pre MC: Pioneer H-Z1; Pre: Pioneer C-Z1a; Finali: Pioneer M-Z1a; Tape deck: Pioneer CT-A1; Diffusori: DIY SB acoustic SB42, Audax PR170Z0, Dynaudio D54AF, Fountek Neo CD3.0

Forse non ho capito bene io qual è il problema, ma...

Citazione Originariamente scritto da csny74 Visualizza messaggio
    il suono direttamente dall'entrata phono del pioneer e il suono con il preamp e entrata aux è identico.
    ...non ci vedo nulla di strano.

P.s: opsss! Anticipato dall'ottimo Fauntleroy.
    Ultima modifica di Foxtrot59; 04-03-2014 alle 14:52 Motivo: Aggiunta P.s.

Anche a me sembra perfettamente normale.
    Il preamp non serve ad avere un segnale più elevato dell'ingresso phono integrato, ma ne fa le veci nel caso quet'ultimo non fosse presente sull'amplificatore. Al massimo può servire ad avere una qualità del suono migliore.
    Ultima modifica di il Carletto; 04-03-2014 alle 14:57
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

mannaggia mannaggia e adesso che ci faccio con sto thorens
    grazie ragazzi per le info

saluti

beh ma in teoria quando si ricorre a un pre-phono esterno lo si fa per migliorare in qualità e non per sentire più forte...per quello c'è la manopola del volume...e comunque non mi risulta che quel pre Thorens sia di gran qualità quindi, se non senti differenze qualitative rispetto all'ingresso phono del tuo integrato Pioneer, direi che lo puoi tranquillamente rivendere..
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •