|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Sostituzione testina giradischi Kenwood P-83
-
13-02-2014, 12:32 #1
Member
Sostituzione testina giradischi Kenwood P-83
Buongiorno a tutti, volevo sostituire la testina del mio giradischi primi anni '90, credo sia l'emblema del giradischi tutto fronzoli e poca sostanza.. ma funziona e volevo dargli una reale opportunità di suonare per quanto possibile "bene".
Da consigli raccolti qua e la sono per la Audiotechnica AT95, ma mi sorge un dubbio è meccanicamente compatibile? il mio braccio prestamapato di plastica non ha uno shell, ha solo la sede per la testina.. e non ha le due viti di fissaggio tipiche, ma credo che con la vite superiore dell'AT95 sia possibile rimuovere "le ali" di fissaggio, giusto?
Vi allego qualche foto per aiutare a comprendere lo stato di fatto, che magari non avete la fortuna di smanettare con giradischi così plasticosi, evidenzio inoiltre il fatto che ritengo la testina incollata a caldo al braccio.. e quindi mi sto arrovellando per il da farsi per rimuoverla..
grazie a tutti, a prescindere perchè tutto il forum è super!
Stefano
-
13-02-2014, 18:57 #2
Member
avendo avuto difficolta ad inserire le foto provo ad allegarle con anche una piccola descrizione:
foto 1 stylo smontato e appoggiato su tovaglia
foto 2 attacco testina visto dall'alto
foto 3 attacco testina visto dal basso tramite specchio
foto 4 vista laterale con notevole effetto flash (inutile lo so.. ma da una visione di insieme..)
gira 1.jpggira 2.jpggira 3.jpggira 4.jpg