|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Consiglio upgrade project debut 3
-
20-09-2013, 20:31 #1
Member
Consiglio upgrade project debut 3
Ciao,
possiedo un ampli Rotel RA-05 SE, casse B&W 686, giradischi Project Debut con testina premontata Ortofon OM 5E.
Sono un neofita, e ho questo impianto da 2 anni, e sto cominciando ad avere parecchi vinili, tutti nuovi e trattati pre-post ascolto con spazzola antistatica.
Mi arreca molto fastidio un fruscio, in quasi tutti i vinili (che non hanno neanche l'ombra di un graffio), che colgo non appena ci sono spezzoni di tracce a basso volume. Non lo reputo un fruscio normale.
Ora, o sono i vinili (e non può essere), o sto aguzzando l'udito (può essere) o il mio impianto è troppo entry level.
Probabilmente se le ultime due ipotesi sono vere, quindi, mi consigliate un primo fasso che potrei fare?
Ho letto bene dell'accoppiata mio giradischi-testina grado gold, ma ho anche letto che come primo passo sarebbe bene prendere un pre phono.
Ma sono tutte cose che leggo, all'atto pratico, cosa mi consigliate?
Grazie,
Nicola
-
20-09-2013, 22:41 #2
Sarebbe interessante capire la puntina quante ore di ascolto ha, se è due anni che è montata e ascolti almeno un vinile al giorno può essere che la qualità audio di essa stia calando sensibilmente; partendo ovviamente dal presupposto che tu la pulisca regolarmente.
Grado gold è un best-buy nel senso che a quel prezzo si trovano altre testine, ma dubito della stessa completezza offerta da Grado.
sicuramente rispetto alla testina che hai attualmente siamo su due piani completamente diversi. io la prenderei anche perché come fatto da te notare molti l'hanno usata con successo su quel giradischi.
riguardo all'agguzzare l'orecchio è proprio il contrario: quando ci si abitua per molto tempo a sentire i vinili, e magari si lasciano da parte i compact disc, ci abituiamo sensibilmente al fruscio tantoché man mano che si prosegue con gli ascolti non ci si fa più caso.
esperienza personale!