Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Lettore CD per ampli Rotel RA10

Salve a tutti, il mio impianto è formato da un' ampli Rotel RA10 con diffusori Heco Victa 601 e come sorgente un pc con scheda audio Creative X-FI Titanium. I file sono rippati in formato flac e wav dalla mia collezione di cd usando il software EAC (utilizzo Foobar come player). Sono contento della resa sonora di tale impianto che è sistemato in una stanza di 12 mq, soprattutto in relazione alla spesa sostenuta. Però vorrei dotarmi anche di un lettore cd che sostituisca il venerando Technics SL-P 777 comprato nel 1989...
    Fissato un budget di 500 euro e volendo andare oltre i cd player Rotel, guardando anche in casa Marantz, Nad, Yamaha ecc., vi sarei grato se vorreste consigliarmi in merito. Grazie a tutti

Io in quella fascia sul nuovo cercherei un nad, nell'usato un naim cd 5i ... saluti

potresti vedere un NAD c516bee
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Nad mi piace, eventualmente scegliendo un modello superiore, diciamo C542 o C545 BEE, otterrei un miglioramento significativo rispetto al 516?

Qualcosa in più... che sia significativo è soggettivo non lo è cosi tanto da far stravolgere in meglio la riproduzione a mio modo nel tuo sistema anche un 515 va benone

Marantz, diciamo CD 6004, è proprio sconsigliato per il mio sistemino? E se invece optassi per un dac da scegliere tra Arcam, Musical Fidelity e simili, considerato che tra flac, wav, anche in 24 bit/96 Khz, ho più di 500 titoli nel pc, memorizzati su un hdd esterno?
    Chiedo scusa ma ho le idee un pò confuse...
    Il fatto è che preferisco il pc per la praticità ma la resa sonora del lettore cd (Technics sl-p777 anno 1989... ma ho provato anche un lettore blu ray Sony) mi sembra migliore.

Anche il marantz va bene, non ci sono grosse differenze sonore in quella fascia scegli quello che ti ispira di piu e non sbagli.

Se puoi sforare leggermente il budget, Pioneer PD-50.

E allora se devo sforare ...sforo per davvero, mi rovino e mi porto a casa l' Audiolab 8200 CD, così ho contemporaneamente il lettore e il dac e non ci penso più. Che ne pensate, tenendo conto che il resto dell'impianto è suscettibile di futuri upgrade?

ottimo lettore/dac

Mi sa che prenderò proprio l'Audiolab, però è strano che quì a Roma, finora, non ho trovato nessun rivenditore che tratti questo marchio. Strano... è poco conosciuto e quindi se ne vendono pochi e non conviene averlo in listino? Costa troppo? Non è un marchio blasonato?

li trattano in tutta italia e anche a roma

Cercherò meglio, comunque grazie Antonio per la disponibilità e la pazienza
    e grazie anche a Markino e a Morpho.
    Ma mica finisce quì...

Se la tua intenzione è di fare futuri upgrade ritengo l'audiolab una giusta scelta diversamente se ti limitassi all'ascolto con la tua catena lo sconsiglierei perchè in rapporto al prezzo non porteresti benefici sostanziosi. Saluti

Grazie 79markino, in ogni caso, a parte futuri upgrade, mi sarei dovuto dotare, oltre che del lettore cd, anche di un dac, essendo i miei ascolti parimenti distribuiti tra musica liquida e "solida" e penso che la scelta di un apparecchio unico sia tutto sommato, per me, la via più semplice.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •