Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Giradischi Pro-ject Debut Carbon VS Philips F7112 Synchro Drive

Ciao a tutti,

non sono nuovo nel mondo del Vinile ma da qualche anno ero senza piatto. Ora che ho rispolverato il vecchio Pioneer A-337 da 70 watt e le casse Indiana Line vorrei prendere anche il piatto.

Ho la possibilità di prendere un Philips F7112 Synchro Drive vecchiotto ma messo bene, però mi attira molto anche il moderno Giradischi Pro-ject Debut Carbon...
    La domanda è molto semplice: quale dei due mi consigliate?
    Altra cosa è la puntina del Pro-ject, sarei propenso per la versione con la Ortofon 2M red ma non vorrei ci fossero dei pro e dei contro rispetto alla OM 10 (per es. che la 2M red dura di meno o cose del genere).

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

Ps. possiedo un centinaio di vinili 33 giri che ascoltavo all'università (sia disco anni 80/90 che rock e pop)

Mat

Nessun consiglio?...

Un giradischi vintage può presentare numerosi problemi di messa a punto e manutenzione. Se non sei pratico per cominciare meglio un gira buono di basso costo come il project.

Grazie! Per la puntina invece quale consiglieresti?

assolutamente mi pare il contrario sulla testina.. cioè che la 2M red sia molto meglio della OM10... che tra l'altro non brilla di luce propria.. la durata della puntina dipende da troppi fattori per poter dire quale duri di più. ma sinceramente credo che come suoni sia più importante e la OM10 DOVREBBE essere inferiore alla 2Mred.
    ciao!

Per il Project una MM di qualità e poca spesa come la Ortofon 2M Red, giusto per cominciare e vedere se ti va la cosa, abbinata ad un prephono economico ma di discreta qualità come un cambridge 551P. Siamo al budget minimo minimo, ma che ti consente già un buon ascolto.

Grazie! Quasi quasi procedo allora.

quoto gciraso e se vuoi restare in casa project la stessa casa produce ottimi prephono
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie ancora, l'unica cosa che mi hanno riferito per la puntina 2M Red è che alla fine del disco ha qualche problema, solo su quelli nuovi però, nel senso che non riesce a seguire bene il solco e distorge i medio-alti.
    E' un problema risaputo? O posso andare tranquillo?

Altra cosa, scusate davvero l’ignoranza ma ho letto solo ora il consiglio riguardo il prephono Cambridge 551P… A cosa serve? Io ho sempre collegato il piatto solo ad un amplificatore…
    Grazie mille
    Ultima modifica di Woody82; 05-09-2013 alle 11:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •