|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: audio da giradischi
-
08-04-2013, 22:23 #1
Junior Member
audio da giradischi
ciao a tutti, innanzi tutto mi scuso per la mia ignoranza; oggi ho ritirato un dalla riparazione un vecchio giradischi, e volevo sapere se e' normale che l'audio sia molto basso; mi spiego meglio, se per esempio attacco il mio ipod alle casse il volume risulta altissimo, mentre invece con le canzoni dal giradischi si sente pochissimo, devo mettere il massimo del volume per sentire qualcosa... grazie mille
-
09-04-2013, 00:16 #2
Il giradischi (che modello è e che testina monta?) a cosa lo colleghi ed a quale ingresso?
Devi almeno fornire queste informazioni base e necessarie.
Che un iPod collegato a dei diffusori, direttamente, abbia un volume elevato mi lascia dubbioso, a meno che non siano diffusori amplificati o mini diffusori appositi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-04-2013, 08:06 #3
credo non sia connesso in uno stadio phono
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
09-04-2013, 09:14 #4
Lo credo anche io.
I giradischi vanno necessariamente collegati alla presa "phono" dell'amplificatore, in quanto il loro segnale è molto più basso degli altri apparecchi. La presa phono, se presente, ha uno stadio di amplificazione specifico per i giradischiIMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2