Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Project Debut Carbon Esprit vs Pionner PL-112D

ciao, da pochi giorni possiedo un Project Debut Carbon Esprit con M2Red

possiedo anche un vecchio Pioneer PL-112D del '76

alla prova audio comparativa con la stessa testina NESSUNA DIFFERENZA!!!

avessi investito su una testina di maggior pregio avrei sentito meglio con lo stesso vecchio giradischi e mi sarei trastullato nell'ammirare le ancora belle linee dell'oggetto in se, quello nuovo sembra il giradischi della Barbie :-( !!!

meditate gente, meditate

Non entro nel merito della prova comparativa nè di come è stata condotta, mi limito a osservare che per quanto l'estetica sia sempre soggettiva non si può negare che i giradischi attuali di fascia economica e medio-economica siano assolutamente desolanti a livello estetico e di finitura.Il tuo gira Pioneer è un entry level ante 1980 e quindi fa parte di una produzione molto curata anche nella sua economicità
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Welcome to the real world!
    E dovresti provare un bel trazione diretta, tipo il PL30 - 50 -70, oppure un bel DD di altra marca.
    Lì sì che ne sentiresti delle belle...
    Ciao

mau
    CD Player: Pioneer PD-D9 MkII-K, Pioneer PD-D1; Giradischi: Pioneer PL-70LII con Benz Micro Ebony H e Denon DL103R, Pioneer PL-L1000 con Benz Micro MC20E2H; Pre MC: Pioneer H-Z1; Pre: Pioneer C-Z1a; Finali: Pioneer M-Z1a; Tape deck: Pioneer CT-A1; Diffusori: DIY SB acoustic SB42, Audax PR170Z0, Dynaudio D54AF, Fountek Neo CD3.0

Citazione Originariamente scritto da fauntleroy Visualizza messaggio
    Welcome to the real world!
    E dovresti provare un bel trazione diretta, tipo il PL30 - 50 -70, oppure un bel DD di altra marca.
    Lì sì che ne sentiresti delle belle...
    Ciao

mau
    ma la vuoi piantare di rompere con sto PL 70 che mi fai sbavare????????
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Sono kativo!
    CD Player: Pioneer PD-D9 MkII-K, Pioneer PD-D1; Giradischi: Pioneer PL-70LII con Benz Micro Ebony H e Denon DL103R, Pioneer PL-L1000 con Benz Micro MC20E2H; Pre MC: Pioneer H-Z1; Pre: Pioneer C-Z1a; Finali: Pioneer M-Z1a; Tape deck: Pioneer CT-A1; Diffusori: DIY SB acoustic SB42, Audax PR170Z0, Dynaudio D54AF, Fountek Neo CD3.0

Citazione Originariamente scritto da Lupo63 Visualizza messaggio
    Non entro nel merito della prova comparativa nè di come è stata condotta...
    presto detto: ho utilizzato lo stesso impianto e la stessa puntina sostituendo solamente i due piatti giradischi

NESSUNA DIFFERENZA UDIBILE DALLE MIE ORECCHIE che poi sarebbe lo strumento di misura che prediligo

[cut cut cut]
    Ultima modifica di ciotolodifiume; 10-02-2013 alle 20:31

POtrebbe essere legato al fatto che montare la testina è qualcosa di delicato e difficile. Non ho capito se hai usato la stessa testina su due macchine o due testine identiche. Tolto questo alla fine son due prodotti entry lvl, è ragionevole che suonino in maniera simile. Facendo un upgrade sulla testina(da quella base del project III a una MC turbo non ricordo di che marca) ho sentito marcate differenze. Il giradischi lo cambierò quando potrò prendermene uno che costa almeno 5-6 volte tanto, per avere qualcosa di un filo migliore mi tengo quello che già ho.
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Posseggo felicemente il PIONEER in questione, e trovo questo tread molto interessante sotto più punti di vista; personalmente nei confronti di certi pioneer c'è uno snobismo audiofilo molto poco costruttivo, nonostante alcuni di essi PL112D incluso, siano costruiti molto bene e con un'ottima resa sonora; senza arrivare all'esagerazione di comparazione coi Thorens, come ho letto da qualche parte, mi sento comunque di considerarlo un SIGNOR giradischi.
    per informazione monto la Grado Gold, e, a parte i problemini che ho segnalato in un tread, 2 mesi or sono, ormai risolti, spero, il suono si è letteralmente potenziato in credibilità dalla gamma bassa, all'estensione in alto, il soundstage, e le voci, vero punto forte di queste testine.
    vuoi un consiglio? goditi il pioneer!

Citazione Originariamente scritto da FUGAZI86 Visualizza messaggio
    vuoi un consiglio? goditi il pioneer!
    grazie

mi collego alla discussione perchè anche io pensavo al project, ma avendo trovato il pioneer a un prezzo molto molto inferiore mi sono deciso ad acquistarlo...vorrei un consiglio sulla testina....mi apre di aver capito che quello che acquisterei ha su una technica, cosa mi consigliate di installare al suo posto? grazie

chiedo anche un confronto col pioneer pl-300 ai più esperti...grazie

Sull'altro Giradischi aprirei tread apposito, per quanto concerne il PL112D in questione, sarà la AT91 la testina in questione quasi sicuramente, è gialla, e suona così così, fossi in te farei come il sottoscritto, montagli una Grado, se non la Gold come monto io da 2 anni con ottime soddisfazioni, una Red o Blue faranno al caso!
    ciao

Io il problema ce l'ho con un Thorens Td 110. So che questo giradischi entry level non è uscito bene, insieme al 105. Il mio dubbio però è comprare una testina sui 150 € e continuare con il Td 110 o prendere Il Project di cui si parla. Chiedo agli esperti cosa mi conviene fare. Aiuto. Ciao
    Giovanni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •