Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 56 di 56

l'APP REMOTE di apple e seguire le istruzioni a video. Semplicissime. Ovviamente deve eeserci il computer acceso e itunes avviato.

Citazione Originariamente scritto da alex_i Visualizza messaggio
    l'APP REMOTE di apple e seguire le istruzioni a video. Semplicissime. Ovviamente deve eeserci il computer acceso e itunes avviato.
    Era quello che volevo evitare io, tenere acceso anche un pc ma usare solo l'Ipad con un DAC

Ciao,
    voglio ascoltare la musica liquida residente in un NAS con un amplificatore a valvole; ho ipotizzato 2 soluzioni:
    1. interrogare il NAS con ipad e connettere l'ipad all'ampli tramite il dac esterno istreamer.
    1. Collegare AIRPORT Express (controllato da ipad) ad un DAC esterno (ARCAM) collegato all'ampli.
    Quale tra queste due soluzioni è secondo voi la migliore?
    Grazie e Saluti
    Massimiliano

La terza..... mettere un Raspberry Pi2 +Dac i2s IQAudIO su cui hai installato RuneAudio (oppure Volumio oppure Squeezeplug): il raspberry fa da player, legge dal NAS, fa la conversione DA con il Dac ed è collegato all'amplificatore.
    Costo poco più di 100€.

franz

Grazie Franz,
    Mi sembra tu sia esperto vero.......solo un chiarimento.......a livello qualitativo la tua soluzione è migliore o uguale?
    Il tutto sarebbe comandabile da ipad??
    Grazie ancora

E dove posso trovare i componennti da te suggeriti?

ma anche comprare un lettore di rete e gestirlo tramite ipad puo essere una soluzione
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Franz,
    dove posso acquistare quanto da te proposto....mi interessa molto!!!

Grazie

Citazione Originariamente scritto da msavore Visualizza messaggio
    Ciao,
    voglio ascoltare la musica liquida residente in un NAS ...[CUT]
    Che NAS è ? Alcuni tipo i Synology hanno il loro lettore audio, si possono collegare ad un DAC esterno e si controllano da Ipad, quindi non avresti bisogno di nulla.
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest

NETGEAR NR10200 ma comunque non posso colelgare il NAs all'ampli perchè sono fisicamente distanti. Devo collegare l'ipad all'ampli tramite DAC.

Oltretutto vorrei avere anche la possibilità di ascoltare la radio digitale quindi l'ipad dovrebbe anche servire per quello....

grazie

NAS Synology DS215J + Apple Airport Express Oppure SONOS Connect...

Buongiorno, sono un neo iscritto e non sono un audiofilo e leggo con interesse e piacere tutti i suggerimenti in questa sezione.

Gentilmente vorrei chiedervi un suggerimento:

Posseggo i seguenti:

1) mini ampli integrato DENON PMA-50.
    2) lettore CD DENON DCD-50.
    3) NAS Synology DS215J sul quale ho una libreria iTunes ed altre file FLAC.
    5) Router Alice Gate 2 WiFi a cui é collegato il suddetto NAS.
    4) iPad Air.
    5) Samsung Galaxy S5.

Vorrei poter "suonare" la mia discoteca di musica liquida - sia libreria iTunes sia file FLAC - con il mini ampli integrato DENON PMA-50 magari utilizzando l'iPad Air come "telecomando" e magari anche con il Samsung S5.

La soluzione potrebbe essere di Apple la Airport Express per tramite dell'iPad Air?

Oppure un oggetto più costoso e con più funzionalità come il SONOS Connect?

Ho anche dato un occhio a questo:

http://www.crystalaudio.com/ProductDetails/WiDAC.aspx

Grazie per il vostro aiuto
    Ultima modifica di zinedinezidane; 13-12-2015 alle 09:34 Motivo: Opzione network streamer

Citazione Originariamente scritto da Jovi Java Visualizza messaggio
    La soluzione Mac mini più iPad con remote la preferisco... I 200€ che recuperi tra il 16 e il 64gb li usi per prendere un PC usato (io ho preso un Mac mini usato)... E usi l'iPad senza fili!
    quoto ......
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •