Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 56

Volete una soluzione facile, senza perdita di qualità (e gratuita)?
    Usare l'app REMOTE di apple e comandate itunes! (ovviamente collegato al dac). Non dovete nemmeno riempire l'ipad e avrete TUTTA la musica con tanto di copertine, testi ecc..

da momento che si usa un pc, limitarsi a itunes come player sarebbe quella la vera perdita di qualità,
    l'ipad come telecomando è una soluzione applicabile a molti altri player notevolmente pià evoluti dal punto di vista della riproduzione.
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Certo, io lo uso con foobar 2000, ma è decisamente più macchinoso da configurare, specie per la maggior parte delle persone, meno "smanettone" e il guadagno in termini di qualità è irrisorio, se abiliti itunes alla riproduzione "diretta" (il wasapi del foobar e altri, per capirci)

Citazione Originariamente scritto da Gotham Visualizza messaggio
    e dove sta il pc?

io ho:
    ipad -> ricevitore BT -> dac asus -> sistema

in alternativa con un dac certificato airplay puoi saltare un passaggio:

ipad -> dac airplay -> sistema

ciao
    Ora è più chiaro, grazie.
    Hai un'idea per un buon dac certificato airplay max €500?

io conosco l'Arcam che rientra nel budget ma solo per sentito dire, mai ascoltato di persona.
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL

Se si parla di qualità, Via BT e airplay, non credo si possa gestire musica in hd e comunque anche per quella "normale" molto probabilmente viene compressa per essere inviata e questo punto il dac diventa un pò superfluo...io mi informerei..

direi proprio che le cose non stanno così, sono 2 argomenti distinti e separati,
    un contro è il BT un conto è l'AIRPLAY che sfuttando il segnale wifi ha una banda tale da supportare lo streaming video HD.

metto un estratto di questa comparativa di Cambridge perchè non trovo più quello ufficiale di Appple:

Furthermore, AirPlay uses lossless compression, but anything streamed over Bluetooth uses lossy compression.
    AirPlay offers direct communication between the iOS device and the AirPlay speaker, including volume control. When using AirPlay you’re actually capable of controlling the volume of the Airplay speaker (not just the volume of the iOS device).
    Per chi volesse approfondire è qui:
    http://www.cambridgeaudio.com/blog/d...play-bluetooth

quindi usando Airplay non c'è perdita di qualità dei file ad alta risoluzione?

e inoltre, con un Marantz 7004 eviterei anche il PC ... o sbaglio?
    Ultima modifica di jcs.39; 16-10-2014 alle 15:30

Piccolo problema da risolvere: come faccio a trasferire i file hi-res da Itunes a Ipad senza perderne la qualità?

Da quello che ho capito, sia BT che airplay, trasmettono solo file compressi come l'AAC (che sarebbe l'mp3 della apple). Per cui addio qualità con entrambi.

Io stavo parlando dello stadio precedente, quello della sincronizzazione dei file Apple Lossles da 90 da Itunea ad Ipad
    Ultima modifica di jcs.39; 16-10-2014 alle 19:58

Mi sembrava che stessi parlando di airplay.

Citazione Originariamente scritto da jcs.39 Visualizza messaggio
    quindi usando Airplay non c'è perdita di qualità dei file ad alta risoluzione?

e inoltre, con un Marantz 7004 eviterei anche il PC ... o sbaglio?
    Con la sincronizzazione (copia) dei file sull'ipad ovviamente non ci sono problemi di compressione, facendo attenzione che non sia impostata la compressione dei file audio sincronizzati.
    Per l'alta risoluzione, non credo che l'ipad arrivi oltre i 48.. forse a 96.
    Ultima modifica di alex_i; 16-10-2014 alle 20:59

Citazione Originariamente scritto da alex_i Visualizza messaggio
    Mi sembrava che stessi parlando di airplay.

Con la sincronizzazione (copia) dei file sull'ipad ovviamente non ci sono problemi di compressione, facendo attenzione che non sia impostata la compressione dei file audio sincronizzati.
    Per l'alta risoluzione, non credo che l'ipad arrivi oltre i 48.. forse a 96.
    infatti pare che la sincronizzazione di file ad alta risoluzione da Itunes a Ipad non sia possibile, nonostante che con Itunes si possa convertire un file in formato Apple lossless!!! mi sembra assurdo ma per utilizzare i file audio hi res con Ipad si deve avere per forza un DAC aggiuntivo

Se itunes non te li copia... il dac aggiuntivo non potrà riprodurli, visto che non ci sono...
    l'unica strada percorribile e provare attraverso APP di treze parti, copiando manualmente i contenuti nella scheda dell'app, ma non avresti la sincronizzazione automatica. solo invio manuale.. tra l'altro ci sono anche delle APP che leggono diretamente i flac.. ma non ti sò dire fino a che risoluzione.

Citazione Originariamente scritto da Jovi Java Visualizza messaggio
    La soluzione Mac mini più iPad con remote la preferisco... I 200€ che recuperi tra il 16 e il 64gb li usi per prendere un PC usato (io ho preso un Mac mini usato)... E usi l'iPad senza fili!
    Fantastico!
    Proprio quello che vorrei realizzare. Ho acquistato circa due anni fa un Mac Mini di ultima generazione, gestisco la selezione musicale su iTunes tramite il TV Plasma, mi piacerebbe poter utilizzare un iPad via WI-FI di casa, immagino, per la comodità (e il risparmio di corrente).
    Occorre che Mac Mini ed iPad riescano a vedersi? Occorre scaricare qualche app?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •