|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: aiuto consiglio impianto per ascoltare vinili
-
02-01-2013, 22:12 #1
Junior Member
aiuto consiglio impianto per ascoltare vinili
buona sera a tutti.
scrivo perché avrei bisogno di un consiglio.
da qualche tempo sto pensando di acquistare un impiantino per i miei vinili, qualcosa che differenzi dalla solita musica ascoltata sul pc.. fin oggi ho usato l'impianto di mio padre, ma ora devo acquistarne uno per me.
considerando che ho un budget di circa 500-600€ e che non ho né giradischi, né casse, né ampli, cosa mi consigliate?
sbirciando sul web, avevo addocchiato questi:
giradischi pro-ject essential o debut III
ampli ONKYO A-9155
diffusori una coppia di Wharfedale Vardus VR-S1
cosa ne pensate?
grazie in anticipo
-
03-01-2013, 09:46 #2
Senior Member
ciao, il giradischi lo vedo bene o in alternativa un rega rp1 o qualcosa che puoi trovare anche di vecchiotto sull'usato, per l'ampli starei su qualcosa di scuola perlomeno inglese tipo Nad o Cambridge o Musical Fidelity, e per le casse non ti consiglio di prenderle così sulla carta ma dovresti sempre essere attento all'ambiente in cui inserisci il tuo impianto e al gnenere di musica che ascolti.
Quindi cerca di ascoltarle prima e magari riscrivi per chiedere consigli.
ciao alesoggiorno : tv Sony 55 XG8596; casse HT: laterali TDL nucleus 2;ampli Obelisk 1 ; bd sony 790; piatto rega 3 + braccio rb300 sala musica + VPR, Optoma 200X, cd player arcam alpha 8, nad 350, arcam, receiver marantz 2330, pre-processor nad 917, finale quad 405, mission 760i, bose 301, tuner nad 4020
-
03-01-2013, 11:30 #3
L'unico componente sul quale posso dire qualcosa è l'amplificatore, che ho ascoltato. Certo, l'acustica non era delle migliori e il carico era difficoltoso (quelle che sono diventate le mie Chario Delphinus), però non mi è piaciuto, un pò "incerto". Prova a confrontarlo, se puoi, con il Denon (510 o anche il 520), che dovrebbero essere all'incirca sulla stessa fascia di prezzo e dotati entrambi di stadio phono integrato.
NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;
-
03-01-2013, 11:50 #4
Junior Member
Grazie dei consigli Alemagico.
Guardavo degli ampli che mi hai citato e ne ho visto qualcuno che probabilmente supera il mio budget. Proverò a cercarlo usato eventualmente. Per quanto riguarda le casse, non ho la più pallida idea di come vadano scelte. Solitamente ascolto vari generi di musica, dall'italiana al rock. Non saprei neanche dove posizionarle, ma probabilmente le sceglierò da libreria e non da pavimento.
-
03-01-2013, 11:54 #5
Junior Member
Grazie newentry, molto interessante.
Guardo subito online se trovo qualcosa.
Per quanto riguarda le casse, qualche suggerimento?