Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    aiuto consiglio impianto per ascoltare vinili


    buona sera a tutti.
    scrivo perché avrei bisogno di un consiglio.
    da qualche tempo sto pensando di acquistare un impiantino per i miei vinili, qualcosa che differenzi dalla solita musica ascoltata sul pc.. fin oggi ho usato l'impianto di mio padre, ma ora devo acquistarne uno per me.
    considerando che ho un budget di circa 500-600€ e che non ho né giradischi, né casse, né ampli, cosa mi consigliate?

    sbirciando sul web, avevo addocchiato questi:
    giradischi pro-ject essential o debut III
    ampli ONKYO A-9155
    diffusori una coppia di Wharfedale Vardus VR-S1
    cosa ne pensate?
    grazie in anticipo

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    79
    ciao, il giradischi lo vedo bene o in alternativa un rega rp1 o qualcosa che puoi trovare anche di vecchiotto sull'usato, per l'ampli starei su qualcosa di scuola perlomeno inglese tipo Nad o Cambridge o Musical Fidelity, e per le casse non ti consiglio di prenderle così sulla carta ma dovresti sempre essere attento all'ambiente in cui inserisci il tuo impianto e al gnenere di musica che ascolti.
    Quindi cerca di ascoltarle prima e magari riscrivi per chiedere consigli.

    ciao ale
    soggiorno : tv Sony 55 XG8596; casse HT: laterali TDL nucleus 2;ampli Obelisk 1 ; bd sony 790; piatto rega 3 + braccio rb300 sala musica + VPR, Optoma 200X, cd player arcam alpha 8, nad 350, arcam, receiver marantz 2330, pre-processor nad 917, finale quad 405, mission 760i, bose 301, tuner nad 4020

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    204
    L'unico componente sul quale posso dire qualcosa è l'amplificatore, che ho ascoltato. Certo, l'acustica non era delle migliori e il carico era difficoltoso (quelle che sono diventate le mie Chario Delphinus), però non mi è piaciuto, un pò "incerto". Prova a confrontarlo, se puoi, con il Denon (510 o anche il 520), che dovrebbero essere all'incirca sulla stessa fascia di prezzo e dotati entrambi di stadio phono integrato.
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    3
    Grazie dei consigli Alemagico.
    Guardavo degli ampli che mi hai citato e ne ho visto qualcuno che probabilmente supera il mio budget. Proverò a cercarlo usato eventualmente. Per quanto riguarda le casse, non ho la più pallida idea di come vadano scelte. Solitamente ascolto vari generi di musica, dall'italiana al rock. Non saprei neanche dove posizionarle, ma probabilmente le sceglierò da libreria e non da pavimento.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Grazie newentry, molto interessante.
    Guardo subito online se trovo qualcosa.
    Per quanto riguarda le casse, qualche suggerimento?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •