|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Collegare giradischi a impianto Home theather
-
27-09-2020, 08:15 #1
Junior Member
Collegare giradischi a impianto Home theather
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Possiedo da tempo un giradischi Omnitronic BD-1520, attualmente collegato ad un amplificatore Pioneer A-331 tramite canale Phono, a sua volta collegato collegato a 2 vecchie casse tramite cavo rosso-nero (quello con i fili "scoperti" per intenderci).
Mi è stato regalato un impianto home theather Sony HT-RT4 e volevo capire se fosse possibile eliminare le due vecchie casse e ascoltare i vinili direttamente dal nuovo impianto per una questione di spazio.
Nel nuovo impianto, sia le casse che la soundbar sono attaccate al subwoofer, che è attaccato alla tv tramite cavo ottico. L'unica entrata che mi rimane libera è un jack (in).
Esiste un modo per fare questo collegamento o mi conviene tenere le vecchie casse?
Grazie mille
-
27-09-2020, 09:13 #2
No, ci sarebbe bisogno di un preamplificatore Phono (30 euro su amazon) che a sua volta necessita di un alimentatore oltre ad un paio di cavetti per la connessione ai due apprecchi.
Pur non potendolo dire con certezza tecnica, è legittimo aspettarsi che collegandosi al nuovo impianto il suono non migliori affatto.Ultima modifica di pace830sky; 27-09-2020 alle 09:18
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)