Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio lettore cd molto economico

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto perche' ho bisogno di un vostro parere.

Nel mio impianto ho un vecchio (avra' 20 anni) lettore cd che ormai non riesce piu' a leggere quasi niente. Ho provato anche a pulirlo con i soliti dischi di pulizia ma il risultato e' stato nullo.

Siccome in questo periodo il lettore mi serve quasi esclusivamente per fare ascoltare la musica al mio bimbo piccolo (gli piace De Andre' e quando non suona continua a ripetere "cd, cd"!) e che spesso ci mette mano, non vorrei spendere per un lettore di alto livello per poi ritrovarlo danneggiato.

Mi sapreste consigliare qualche lettore (possibilmente nuovo per evitare problemi di lettura) che abbia anche la funzione di ripetizione continua ? Il telecomando e' superfluo, anzi meglio se non ci fosse

Ho visto che nei supermarket hanno qualche lettore DVD, ma quando ho chiesto all'addetto non mi ha saputo dire se funzionano come cd player ed hanno la funzione ripetizione.

Grazie.

Ciao

Tutti i lettori dvd che ho avuto, compreso il blueray da poca moneta (150 € al supermercato) che ho adesso, hanno sempre letto anche i CD. Riguardo la funzione repeat, su quello che ho adesso non son riuscito a trovarla. Su quelli che ho avuto (ne ho regalato uno poco fa a mio fratello), tutti da poca moneta (da 29 a 60 € al supermercato), non ricordo se ci fosse o meno la funzione repeat.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

-Io lascerei perdere i DVD e mi orienterei verso un:
    TPROGRESS CD2 CD 2 MK II
    Teac CD-P1260 o un lettore cd portatile.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

qual'è il budget per la spesa lettore cd?
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

Prima domanda: budget?
    Seconda domanda: resto impianto?
    A mio avviso, se ti serve solo per il piccolo, va più che bene un dvd player economico (i cd li legge di sicuro, dovresti giusto informarti sulla funzione repeat).

-Ma non solo, i lettori DVD generalmente hanno dei display talmente striminziti......
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Rieccomi

Dunque, come budget non vorrei superare i 150 euro, soprattutto per il timore che il piccolo faccia qualche danno

Indubbiamente il dvd player si trova anche a prezzi stracciati, pero' non ne ho ancora trovato uno con scritto che ha la funzione ripetizione e quelli che ho potuto visionare di persona non presentavano l'apposito tasto.

Ho visto su internet il lettore della Teac consigliatomi e lo preferirei al Tprogress in quanto gli altri elementi sono da 43 cm. Probabilmente se non trovero' dvd player con il repeat andro' su quello

Grazie, ciao

se vuoi qualcosa anche per te, Cambridge CD5. Scontato va sulla cifra che indichi.
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •