|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Prephono...quanto aiuta nella mia situazione?
-
07-09-2012, 08:12 #1
Member
Prephono...quanto aiuta nella mia situazione?
Premetto che come ho già scritto in altre discussioni, tra qualche mese cambierò il Nad 3020 molto probabilmente con un ROtel 06.
Avevo intenzione di migliorare anche il giradischi visto che ascolto praticamente solo vinili, senza però comprarlo nuovo, investendo circa 150 euro nella puntina.
Sto leggendo del prephono, ma da bell'ignorante come sono non riesco a capire se avendolo già integrato nel Nad, migliorerei la resa del mio giradischi con un oggetto tipo il prephono box della project o similari....???
avreste la cortese pazienza di farmi capire questa questione ??amplificatore : Musical Fidelity M3si; sorgente digitale : V-Dac Musical Fidelity, Spotify; sorgente analogica : Project Essential ; diffusori : B&W 685
-
07-09-2012, 10:24 #2
Member
Ciao,
se sul tuo gira monti una testina a MM direi che puoi evitare di acquistare un prephono e utilizzare tranquillamente la scheda phono del tuo integrato. Quando decierai di passare/provare ad una MC il discorso cambia, sopratutto se la scelta cade su una MC a bassa tensione (0,4-0,8 mV) in questo caso il prephono deve essere molto silenzioso (pena fastidiosi ronzii in riproduzione) e la soluzione di un prephono separato potrebbe essere più pagante. Quanto al prephono della project, non so come funzionano quelli nuovi, in passato ho avuto il Tube box (prima serie) che ho "defenestrato" dopo 20 giorni dall'acquisto..........
Saluti
Francesco__________________________________________________ _______________________________________
pre Marantz SC11, finale Marantz SM11, gira Gyrodec MK5, braccio Morsiani CM1, pickup Benz Ace (0,4mv), prephono Aqvox CI2, Sacd Sony, diffusori Jensen S500 (SP, cassa chiusa, quattro altoparlanti, tre vie), cablaggio sia in potenza che in segnale in rame smaltato litz Morsiani.
-
09-09-2012, 18:06 #3
Member
grazie dell'informazione...ora la cosa è un pò più chiara.
amplificatore : Musical Fidelity M3si; sorgente digitale : V-Dac Musical Fidelity, Spotify; sorgente analogica : Project Essential ; diffusori : B&W 685