Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 89

a cosa serve il DAC "Hi-bit32 Audio Signal Processing" del PD-50 ?
    solamente quando gli si fa arrivare qualcosa da fuori da USB o ingressi digitali ?

siccome è l'unica differenza apparente tra il PD-30 ed il PD-50 : se l'utilizzo fosse unicamente quello di leggere CD, tra i due cambia qualcosa o no ?
    AV : Panasonic TX-55FZ800-E - Panasonic DMP-BDT220 - PCH A210 - Marantz SR6005 - Monitor Audio Apex 2xA10 / A40 - REL T5 ... HI-FI : Denon PMA1560 - Cerwin Vega AT-80 - Sony CDP-X505ES - Netbook - DAC Teac UD-H01 - Philips 212 Electronic - Cavi potenza Viablue SC-2

Citazione Originariamente scritto da Cangio Visualizza messaggio
    a cosa serve il DAC "Hi-bit32 Audio Signal Processing" del PD-50 ?
    solamente quando gli si fa arrivare qualcosa da fuori da USB o ingressi digitali ?

siccome è l'unica differenza apparente tra il PD-30 ed il PD-50 : se l'utilizzo fosse unicamente quello di leggere CD, tra i due cambia qualcosa o no ?
    Il PD-50 è più curato del PD-30, lo scopri meglio facendo la comparazione sul sito comunque. C'è però una cosa da dire e cioè che il PD-30 è già buono di suo, e di certo più indicato per la musica dei vari Bluray player che girano.
    Io l'ho affiancato con soddisfazione al mio lettore BD a cui riserverò unicamente la visione di film.
    Se lo scopo è quello di rendere un po' più seria la fruizione di musica, il PD-30 va bene, se però si vuole ancor di più accentuare questo aspetto, andrebbe affiancato un amplificatore integrato almeno.
    Questo perchè io con tutto il mio impegno, ce lo vedo proprio poco un PD-50 in accoppiata con un sintoamplificatore HT, appunto questa la ragione per cui io mi sono fermato al PD-30 senza arrivare al 50.
    Se io avessi avuto un integrato, un PD-50 lo avrei preso, perchè se fai la comparazione sul sito qualche differenza c'è.
    Ultima modifica di Maxt75; 01-02-2013 alle 00:18
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Sono passati un po di mesi, diamo una rispolverata al thread.
    Dopo un po di tempo che lo avete usato, altre impressioni?
    Per chi ha il PD-10 la mascherina frontale è di plastica? Per sentire i SACD va bene il collegamento analogico?

Citazione Originariamente scritto da d.francesco Visualizza messaggio
    Sono passati un po di mesi, diamo una rispolverata al thread.
    Dopo un po di tempo che lo avete usato, altre impressioni?
    Per chi ha il PD-10 la mascherina frontale è di plastica? Per sentire i SACD va bene il collegamento analogico?
    Si, la mascherina frontale e' in plastica, che intendi per collegamento analogico ?
    LG 50PK350 - Panasonic TX 48AS640E - LG 42PJ350 - Marantz PM6003 - Pioneer PD-10-S - Klipsch RF52 MK II

Le classiche RCA

Le classiche RCA
    Si, io ce l'ho collegato con i cavetti "di serie" RCA e nessun problema di ascolto con i SACD, anche se ne li ho ascoltati solo un paio di volte
    LG 50PK350 - Panasonic TX 48AS640E - LG 42PJ350 - Marantz PM6003 - Pioneer PD-10-S - Klipsch RF52 MK II

Com'è il suono rispetto al cd?

In tutta sincerita'.....appena percettibile il miglioramento.....mi aspettavo di + !!!

peccato, ero incuriosito...

Citazione Originariamente scritto da mimmosena Visualizza messaggio
    In tutta sincerita'.....appena percettibile il miglioramento.....mi aspettavo di + !!!
    hai provato con il sacd dei dire straits Brothers In Arms - 20th Anniversary Edition [Super audio CD - DSD] ?
    io l'ho appena comprato, è un ibrido, ma cavolo come si sente bene come cd.
    Posso solo immaginare come si senta se avrei un lettore sacd........o no ?

Chi ha il pd10 ( o anche il 50) potrebbe fare una prova se leggono i dvd audio ? (se ne trovano parecchi: p.es. le rimasterizzazioni doppie dei King Crimson, o alcuni album di Neil Young )
    Grazie

...Per sentire i SACD va bene il collegamento analogico?
    credo che il SACD lo si possa collegare esclusivamente tramite RCA se lo passi sul coax non va.
    almeno sul mio pd d6 mkII funziona così.
    per i cd normali lo colleghi come meglio ti pare.
    harman kardon 990/pioneer pd d6mkII/polk audio lsi 15
    psn id: warpedwarp

Se il SACD lo colleghi in digitale senti solo lo strato Cd, per sentire lo strato SACD devi collegarlo in analogico (RCA) Da quello che ho capito è una questione di diritti

non è una questione di DAC? andando col coassiale non esce bypassando il dac interno del lettore? quindi in teoria il dac dell'ampli o quello esterno a cui va collegato dovrebbe essere specifico per il formato SACD?
    harman kardon 990/pioneer pd d6mkII/polk audio lsi 15
    psn id: warpedwarp

non credo, perchè neanche con un dac 24/192 ed oltre si sente niente in digitale, il segnale passa solo dal rca (analogico)

Scusate ma ripeto la vecchia domanda, per chi ha provato il pd10 (non ditemi di vedere il sito della Pioneer o il manuale, l'ho già fatto, vorrei avere la prova di chi ha provato direttamente e praticamente):
    legge i dvd audio ??

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •