|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: AR DAC8 usb driver.
-
21-05-2012, 14:17 #1
AR DAC8 usb driver.
Ciao a tutti,
ho da qualche giorno acquistato l'Audio Research DAC8 per ascoltare 'Musica liquida'
Quando ho tentato di usare l'uscita USB del MacBookPro sono cominciati i problemi. Il driver USB fornito in dotazione non viene installato correttamente e quando collego il DAC alla porta USB del Mac non viene riconosciuto come devices di uscita.
Ho cercato in rete ma non trovo della letteratura che evidenziasse problemi tra Mac e DAC8
C'è tra di voi qualche possessore di DAC8 che lo usa tramite porta USB?
Grazie mille per eventuali suggerimenti
RobertoPlasma: Pioneer PDP-435HDE - Sorgenti: Teac Esoteric DV-50s - MacBookPro + AR DAC8 Pre: ML-38S - Finale: ML-334 - Diffusori : Infinity IRS Omega - Sub: Velodyne CHT-12R
-
21-05-2012, 15:38 #2
Hai provato a sentire l'importatore Audio Natali?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-05-2012, 08:25 #3
Si, ho mandato una e-mail con i log di sistema relativi all'installazione del driver. Speriamo se ne venga a capo...
Grazie per il suggerimento
ciao
RobertoPlasma: Pioneer PDP-435HDE - Sorgenti: Teac Esoteric DV-50s - MacBookPro + AR DAC8 Pre: ML-38S - Finale: ML-334 - Diffusori : Infinity IRS Omega - Sub: Velodyne CHT-12R
-
22-05-2012, 08:34 #4
che software usi per ascoltare la liquida? di che anno è il tuo Mac?
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
22-05-2012, 13:29 #5
@cattivik83
Uso Pure Music ed il mio computer è un Mac Book Pro i7 del 2010, lo sto usando per le prove se riuscirò a farlo funzionare penso di comprarmi un mini da usare esclusivamente come music server.
Ciao
-
22-05-2012, 13:32 #6
prova a scaricare Audirvana versione free e vedi se ti riconosce il DAC
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
23-05-2012, 07:22 #7
Il problema non è il software usato come music player ma il driver USB fornito da Audio Research con il DAC.
Questo driver usa il protocollo ASIO e senza di questo il DAC non viene riconosciuto come device di uscita audio dal computer.
Ciao
-
23-05-2012, 08:13 #8
ok, ora è più chiaro sorry, ti hanno dato lumi quelli di Audio Natali?