|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Giradischi Vpi Scout o Clearaudio Emotion SE?
-
15-05-2012, 18:10 #1
Member
Giradischi Vpi Scout o Clearaudio Emotion SE?
Sto pianificando un upgrade del giradischi abbastanza drastico con qualcosa di qualità che non voglio cambiare per diversi anni, attualmente ho un Pro-ject Debut III phono usb e fino ad ora ha fatto il suo dovere ma lo stadio phono integrato che non si puo bypassare purtroppo è un grande limite, volevo comprare un giradischi di ottimo livello con un budget di 1500-2000€ senza testina, ho un dubbio tra il VPI SCOUT con braccio JMW9T (trovato sui 1900 euro nuovo) o il CLEARAUDIO EMOTION SE con braccio SATISFY CARBON VERSIONE Direct Wired (trovato a 1800 euro nuovo)
secondo voi cosa mi conviene prendere con questo budget?Ultima modifica di netmirco; 15-05-2012 alle 18:21
Ampli stereo: Accuphase E-470 Diffusori: B&W 803 D3 Giradischi: Vpi Scout II Phono: Lehmann Black Cube Decade Testina: Benz Micro Glider SH Lettore Cd/Dac: Audiolab 8200cd Cavi: hidiamond phono 0, Tellurium Q Black RCA, Van den Hul The Cleartrack biwiring Cuffie: B&W P9 Signature Ampli Cuffie e DAC: Chord Mojo
-
15-05-2012, 19:14 #2
Entrambi ottimi, ma senza ombra di dubbio VPI con testina Ortofon oppure Goldenote Bellavista Signature
Il resto della catena audio?2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
15-05-2012, 19:22 #3
Voto per il VPI.....
Pre linea Copland cva 306, Finale Mc Intosh Mc 7300, Diffusori Martin Logan Ascent, Pre phono Audio Research PH-3, Giradischi Technics sl 1100, Testina sumiko blue point III, Lettore CD 2 telai teac p500
-
15-05-2012, 19:29 #4
Member
il resto della catena audio è Ampificatore Audio Analogue verdi 70 rev 2.0 casse B&W CM5, cavi Van den Hul Cleartrack, come stadio phono per il momento voglio provare quello del verdi, se non mi soddisfa penseremo ad un stadio phono dedicato, o il lehmann black cube o il Pro-Ject Tube Box SE II credo, come testina per il momento uso una goldring 2300
Ampli stereo: Accuphase E-470 Diffusori: B&W 803 D3 Giradischi: Vpi Scout II Phono: Lehmann Black Cube Decade Testina: Benz Micro Glider SH Lettore Cd/Dac: Audiolab 8200cd Cavi: hidiamond phono 0, Tellurium Q Black RCA, Van den Hul The Cleartrack biwiring Cuffie: B&W P9 Signature Ampli Cuffie e DAC: Chord Mojo
-
15-05-2012, 20:56 #5
Advanced Member
Io prenderei in considerazione anche il Denon DP-A100 (circa 2.000 euro compresa testina DL-A100).
-
16-05-2012, 08:46 #6
Ripeto VPI, ma spingo anche per il Goldenote
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
16-05-2012, 10:55 #7
Member
ho visto il goldenote Bellavista signature sul sito e sembra davvero notevole, il distributore nel lazio è anche vicino a dove abito e sul sito c'è scritto che è in dimostrazione, magari vado a sentirlo in negozio, il prezzo è 1995 euro spero scontabili di qualcosa
-
16-05-2012, 11:02 #8
io amo tutti i loro prodotti, e li conosco anche di persona
Sentirai come suonanon ha rivali!
Se hai dubbi contattali pure, persone squisite
ps se prendessi il Goldenote, devi prendere anche il loro Pre-Phono2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
16-05-2012, 11:21 #9
Da possessore di gira Goldenote non posso che consigliare questa marca (italiana, il che non guasta) che fa ottimi prodotti...
Io ho il piccolo, dal costo leggermente inferiore, ma che va davvero bene (braccio a massa media abbinabile alla maggior parte delle testine in commercio...); magari con quello che risparmi potresti valutare l'acquisto di un buon prefono, magari rimanendo in casa (come consiglia cattivik....)sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
16-05-2012, 12:32 #10
Member
mi ha appena risposto il distributore, il prezzo è 2495€ senza braccio e senza testina e puo farmi un 5% di sconto, quindi è fuori budget per me, per ora rimango sul Vpi come scelta
-
16-05-2012, 13:32 #11
Senior Member
Ciao,
dai uno sguardo anche all' Acoustic Solid, compresi nel prezzo ci trovi il braccio Rega 300, testina Denon DL 103 e processore per il controllo della velocità, in + cè anche la nuova cinghia di silicone in dotazione.
Saluti.
-
16-05-2012, 15:29 #12
allora stai su VPI!
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC