Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Primo Giradischi...AIUTO!!

Ciao a tutti, sto x allontanarmi dal mondo multicanale, e vorrei iniziare ad ascoltare un po di musica in modo decente.....vorrei comprarmi un buon giradischi ed iniziare ad ascoltare la montagna di vinili di mio padre, che ormai sono in cantina da anni.....è solo che sono totalmente ignorante in materia, e non so quale scegliere x iniziare....ho letto un po di post che consigliano il debut project III.....altri consigli? considerate che dato che è il primo non voglio spendere cifre esorbitanti....mi accontento di un entry level, che faccia il suo dovere....Ciao e grazie a tutti
    Amplificatore : Cambridge Audio CXA81 Giradischi : Technics SL-1500C Pre-phono :
    Altoparlanti : JBL L100 Classic MkII Presa Multipla : OEHLBACH PowerSocket 908
    Cavi di potenza : Primus Speaker Cavi di segnale : Primus Signal Cavi alimentazione : Primus Power

Infatti volevo consigliarti quello che tu indichi,vai tranquillo e ottimo!!! Io lo prenderò,non lo ho ancora preso perchè non so dove metterlo per ora,ma appena riesco a farci uno spazietto lo prendo. Ciaooo
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

ah ok.....da quello che ho capito leggendo un po' qua e là, serve un ampli con l'uscita dedicata phono....il mio sinto non ce l'ha....non posso collegarlo ad esempio all'uscita Aux?
    Amplificatore : Cambridge Audio CXA81 Giradischi : Technics SL-1500C Pre-phono :
    Cavi di potenza : Primus Speaker Cavi di segnale : Primus Signal Cavi alimentazione : Primus Power

No.

Il segnale in uscita da una testina fono è un segnale a "basso livello", e inoltre equalizzato secondo la cosiddetta curva RIAA. Aux e similari sono invece ingressi ad "alto livello" e senza alcuna equalizzazione. Pertanto dovrai acquistare oltre a giradischi e testina anche un pre-pre phono, da collegarsi poi a un ingresso (non uscita!) aux dell'ampli.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Buonasera, stavo pensando anch'io, ultimamente, di prendermi un giradischi per vedere le differenze con i CD (lo farò con molta calma, però...).
    Il modello citato era uno dei papabili, assieme al RPM Genie 1.3 della stessa casa e al Thorens TD 158. Qualcuno sa dirmi se ci sono molte differenze tra i modelli testé indicati?

Mattekama, so di una versione sia del Debut III che dell' Essential comprensive di amplificatore phono e USB... magari sono ideali per cominciare.
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

in effetti avrai bisogno di un pre-phono per esempio sempre della Pro-ject c'è il phono box, io ho il mod II SE che, oltre all'ingresso MM-MC, ha anche il filtro subsonico che ti permette di tagliare eventuali risonanze al di sotto dei 18hz che potrebbero influenzare negativamente l'ascolto impedendoti di alzare il volume oltre a una certa soglia per non vedere i tuoi woofer ballare la samba... Poi con il tempo e l'esperienza, una volta tarato bene il tutto, potrai anche permetterti di escluderlo....

differenze tra il debut e l'essential, a questo punto tutti e due in versione Phono/USB?

Dal sito della Pro-Ject il Debut sembra avere in più la possibilità di leggere i 78 giri, opzionalmente. Ha braccio e piatto leggermente più pesanti e come giradischi è più pesante (forse influisce sulla stabilità). Per il resto lascio la parola agli esperti!
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

preferivile spendere di più e optare per il debut III rispetto all'essential
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

quindi se ho capito bene, con la versione Phono/USB, posso attaccarlo direttamente al mio sinto/ampli, ed è come se avessi un entrata phono....giusto...mi serve altro?

Si, dovresti essere a posto, dato che tutti dovrebbero avere braccio e testina di serie...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •