Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 428

Discussione: Goldenote - DAC-7

Tutto chiaro ma anche oscuro ... diciamo chiaroscuro ... se parli con Bolduc o con chiunque ha fatto rece sulla liquida 24/96 o assisti alle varie demo di TAV e compagnia bella, a meno che il DAC non impatti di suo () la HD suona sempre meglio di un CD ... poi ho capito che tu 'preferisci' il suono del tuo lettore CD che da più 'ambienza' ma, appunto paragonato al DAC-7.

Intendiamoci Lele, non sto dicendo che 'non mi fido' ma solo che il risultato mi sembra 'inatteso' almeno sulla 24/96. hai provato con il brano HD Hotel California che non hai citato nela tua rece (è un HD nativo)?

Ok per Paolo, gli chiederò di mettere su un bel lettore CD accuphase (non moddato ) e facciamo poi insieme una bella rece, però se ti è possibile vorrei sentirlo da me per fare una comparazione diretta con il mio setup.
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Il DAC e' una pippa poi come avevo scritto bastona a destra e sinistra, ma devo ancora paragonarlo con altri blasoni per ora ho fatto solo Naim e Hegel..
    Ps come il vinile non c'e come ben sai!!
    Hotel California si, ma non ho il CD per fare il paragone, ho sentito solo la liquida ed e' davvero notevole Pas!! Ma mi pulirò meglio le orecchie.. Perché alcune tracce mi sono sembrate con poca naturalezza, il suono e' profondo e il file ha immagine nel suo contesto, ma ripeto un pizzico di artificiale mi e' parso.. Pero' prendilo con le pinze non avendo il CD ho fatto solo un paragone a meta'!

Comunque sono l'uomo piu felice del mondo perché possiedo un prodotto che sa farsi apprezzare.. Ed ogni volta che ascolto musica godo di bestia.. Devo sta attento, non vorrei perdere l'abitudine del CD ahahaha
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

L'abitudine non la perderai ... acquisterai invece ANCHE musica in HD, oltre che in CD e oltre che in vinile .... SEMPRE dello stesso Titolo ... ma ovvio lo farai per 'approfondire' meglio la tua rece ....

Sul vinile concordo e quoto 100% ... sembra che il progresso tecnico faccia proprio male agli ascolti Hi-End, in sintesi la tua classifica:

(1) Vinile
    (2) CD
    (3) Liquida 24/96

... poi meglio averli tutti e 3 che non si sa mai
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Esatto Adso!! Vinile Forever... E Matilda.. Eh!eh!

Si piu avanti faro' acquisti da HD Tracks e Linn

Io sono ancora old style.. Devo masticare ancor piu la liquida...
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Solo due cose per Pasquale:
    1- che ne pensi del confronto dac vs. Cdp(mi riferisco a prove effettuate da te e con le tue macchine e, ovviamente, a parità di files-cd, no musica hd)?
    In sintesi: c'è differenza tra il suono del dac da quello del cdp(per tua esperienza)?
    2- scusa se ho definito rece., quella fatta dilla'...avrei dovuto chiamarlo "poesia".

Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    In sintesi: c'è differenza tra il suono del dac da quello del cdp(per tua esperienza)?
    [CUT]
    non serve tutta questa esperienza

ps smettila di fare il lecchino con Pas

Catt., vuoi dire che Pas e' un pivello?
    Per "sua esperienza", mi riferivo ad una prova fatta da lui e sul campo..
    Tutto ti devo spiegare...certe volte mi pare di interloquire con Max.
    P.s.: so che Pas vuole vendere il suo dac; magari...se lo "alliscio" un po', me lo regala.

Scubi ma fatti ritoccare il Crescendo altro che DAC...ora è uscita l'ennesima modifica per il lettore , ti cambiano il cavetto della meccanica.

@scubi di seguito le mie risposte ai tuoi quesiti.

(Q.1) Confronto DAC vs. CDP per software codificato 16/44.1, ti sembrera' una risposta cerchiobottista e/o un semplice algoritmo per orientarsi ... o una poesia ... valuta tu
    (a.1) considerando macchine indipendenti dalla fascia di costo:suona meglio il liquida+DAC o il CDP in funzione della qualita' costruttiva del DAC e del CDP;
    (a.2) considerando macchine di fascia di costo simile: suona sempre meglio la liquida+DAC;
    (a.3) considerando macchine di fasce di costo diverse: liquida+DAC di costo x suona almeno pari ad un CDP di costo 2.5x
    (a.4) considerando macchine di cui sei proprietario: fattele bastare, non le moddare e non farti troppe pippe
    (a.5) considerando l'acquisto di macchine che non possiedi: fissa quanto vuoi spendere e (b.1) se budget <1000 euro prendi DAC, se (b.2) budget tra 1000<>2000 euro prendi CDP con DAC x HD integrato, se (b.3) budget >>2000 euro prendi in funzione dei gusti personali e della comodita' di utilizzo.

(Q.2) eravamo un paese di poeti, santi (cattivik83 non e' incluso ) e navigatori (in internet ) ... ora riformulerei il concetto ma io sono 'old style', mi piace come suona il vinile e mi attengo alla massima.

@cattivik83: all'audizione a casa mia eri presente anche tu? cosa ne pensi di quello che ho scritto? (non dal punto di vista filologico/letterario ovviamente )

Adso ormai sei contro le modifiche eheheh.
    Eppure dovresti sentire che poesia che esce dal lettore ora

penso che per certe cifre è meglio stare sul CDP che sul DAC, nel senso che spendere 2 mila è più per un DAC non ne vale la pena!

Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    P.s.: so che Pas vuole vendere il suo dac; magari...se lo "alliscio" un po', me lo regala.

quando avrà sentito il Goldenote credo che lo butterà via

Grazie Pas., in linea di massima confermi che la liquida "suona"meglio della solida.
    Sempre in linea di massima, dac e/o cdp a cui mi riferisco, rientrano nella fascia entry(up to €1000).
    Vorrei precisare che, di "moddare", non se ne parla nemmeno...al massimo farei aggiungere un paio di condensatori (a cui mi riferivo in altra discussione); credo, come tu stesso scrivesti, male non fa...anzi.
    Caro Max, oggi il mio cdp parte per una gita in Toscana...la meccanica ha bisogno di un "tagliando".

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    quando avrà sentito il Goldenote credo che lo butterà via

...ed io saro' sotto il suo balcone che affaccia su S. Babila

Pas quando andiamo da Paolo ti farò dire una cosetta, di un ultimo confronto fatto tra Goldenote e.... un blasone che conosci bene.. le ha prese!

Ma non dico altro, l'onore sarà il suo! io ho detto che ho fatto confronti tra Naim ed Hegel ed il Goldenote ne è uscito vincitore

Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •