Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 29 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 428

Discussione: Goldenote - DAC-7

Il psaudio pare si trovi a 2000 euro. Ma non è per me: preferisco ancora i cd! Il nostro amico Daniele, alias Dax, lo ha ascoltato nell'ora di pausa pranzo in un negozio di Herat e se ne è innamorato.
    Ampli: McIntosh C50 + Mc452; giradischi: Rega P8; lettore sacd: Marantz SA KI Pearl Limited Edition; sinto AV: Marantz Sr 6004; diffusori: Tannoy Definition Dc10t, B&W Cm5 e Cmc2; sub: Velodyne Spl 1000 Ultra; Cavi potenza: Ramm; Cavi segnale: Shunyata Antares, Wireworld Platinum Starlight; Cavi alimentazione: Van De Hul Mainsstream, Neutral Cable Mantra 2 (Ki Pearl), Audioasi Air-Gate 8.2 (Sr 6004), Audioquest KC, Qed RFC, Monster Cable ZBass, Supra.

Caro Pas, come si dice dalle mie parti, "magari la tua bocca fosse di zucchero"...mi sarebbero piaciuti i tuoi diffusori a casa mia.
    Purtroppo era l'unica coppia disponibile e, un signore milanese con idee confuse(pensa che era entrato per le liuto-se la memoria non mi inganna-), se le accaparro'.
    Ovviamente le Amati non erano e non sono per me, per due semplici ragioni:
    1- non ho il portafogli "adatto"
    2- si arriva a comprare un diffusore del genere, solo quando si ha il palato fine...anzi, extra fine.
    Posso solo giurare che, nella mia piccola esperienza, l'impiantino con le Amati che era nel negozio era una delizia(molto meglio di un altro impiantino over the top che ho ascoltato successivamente).
    Per quanto riguarda i miei "giocattoli", posso dire che ho fatto la migliore scelta acquistandoli....e lo dico a ragion veduta, nonché ascoltati con altri diffusori della stessa fascia di prezzo.
    E' pur vero che, come la stessa Sonus dice, sono giocattoli....MA, non mi sognerei mai di dire che hanno bastonato o bastonerebbero altri diffusori, se correttamente interfaccia te.
    P.s.: dato che Pas e' testimone(dilla'), c'è gente che giura di aver ascoltato alcune Sonus(snobbate o non capite fino in fondo)che hanno suonato come mai altro diffusore abbia mai fatto(mi riferisco anche a quelle che il buon Gianni ha preso).
    Ultima modifica di scubi; 20-03-2012 alle 14:53

anche io sono testimone ''dilla'' come dici tu... ma non scrivo su VDH

@Beppe ti dirò se riuscirò a sentire il psaudio...
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

@scubi: guarda che sul serio ti volevo fare un complimento. Secondo me hai messo su un ottimo impianto 'pensato' e hai ancora la possibilita' (se vuoi) di 'sognare' miglioramenti e poi tutte le considerazioni sono 'ragionevolissime. Quella sulle Amati era una battuta che mi ricorda i bei momenti iniziali di questa ns. passione. Insomma io posso solo 'scendere' in basso ... tu puoi solo 'salire' in alto e secondo me e' la tua e' la condizione migliore in assoluto.

Ora magari ritorniamo I.T.

@cattivik83: io ho la chiavetta M2Tech perche' il DAC Belcanto ha un ingresso USB 'sincrono' e quindi devo entrare nel DAC in SPDIF. Onestamente non ho mai avvertito 'suono artificiale' con la HD nel mio setup, anzi IMHO vs. CD 16/44.1la timbrica e' piu' naturale e migliora la trasparenza il microdettaglio ed il fuoco. Pero' porta il tuo DAC-7 e valutiamo meglio a confronto.
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

mi viene da piangere non mi capisci?

scherzi a parte io ho detto a tratti Pas, per il resto ha molta profondità il master 24/96, il 16/44.1 è il miglior compromesso in fatto di qualità e spazio non sei in accordo con me socio?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Pas, lo so che era un complimento e ti ringrazio.
    Fermo restando che penso davvero quello che ho scritto e, in sintesi, potrei usare un esempio per chiarire meglio il mio pensiero:
    non credo di meritare, almeno per il momento, un Sassicaia o un Château Pétrus se per anni ho solo e soltanto bevuto il tavernello...bisogna fare un percorso per "assaporare" certe cose.
    Ho letto alcuni tuoi scritti in pillole sulla musica barocca ed un post, ormai datato, sulla "passione"(si parlava di preferenze di interpretazione da parte del direttore d'orchestra).
    Bene....io non merito le Amati.

P.s.: io e te sappiamo che ho un "simpatico" impiantino...e' max che ancora non lo capisce.
    Sorry per l'OT.

Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    come si dice dalle mie parti, "magari la tua bocca fosse di zucchero"...
    Questa mi pare più una cosa da dire a una donna...

Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani Visualizza messaggio
    Pero' porta il tuo DAC-7 e valutiamo meglio a confronto.
    insisti?!
    Faccio prima io a comprare il dac e venire a Milano, che catt. a portare il suo da te(e magari abitate pure sullo stesso pianerottolo)

Citazione Originariamente scritto da Morpho Visualizza messaggio
    Questa mi pare più una cosa da dire a una donna...
    Vero....pero io non so se Pas alias ultimo alias plinius(il piccolo?) e' uomo o donna.
    In questo mondo virtuale, non si sa che "pesci"(battuta valida solo per i campani)pigliare.

ho un "simpatico" impiantino...
    Scubi, secondo me, hai messo su un impiantino equilibrato e che, soprattutto, a te piace.
    Certo, pur di non farmelo ascoltare hai inventato un infortunio al Crescendo...
    Io avrei optato per le Liuto, ma stiamo parlando di altre cifre, inoltre tu avevi anche il problema HT.
    Riguardo a eventuali upgrade, bisogna sempre considerare i generi ascoltati e, di conseguenza, la qualità delle incisioni.
    Salire di livello conviene se ascolti musica che lo 'merita'.
    P.S. Che ne pensi del Tavernello?

Vero....pero io non so se Pas alias ultimo alias plinius(il piccolo?) e' uomo o donna.
    In questo mondo virtuale, non si sa che "pesci"(battuta valida solo per i campani)pigliare.
    buabuabuabuabua povero pas

insisti?!
    Faccio prima io a comprare il dac e venire a Milano, che catt. a portare il suo da te(e magari abitate pure sullo stesso pianerottolo)

sapessi quante cose ho sempre da fare.....

la smetti di andare OT??

Morpho, il cdp e' ancora qui....se TNT mi chiama e scendo subito(dovrebbero venire dalle 16.00 alle 19.00).
    Scommetto che verranno alle 19.00...visto che ho un impegno(devo comprare il frigo).
    Anche io avrei optato per le liuto...pero' le cose erano due:
    se entravano loro, usciva la mia compagna...visto che le liuto non sanno cucinare, ho preferito tenermi la mia compagna e optare per le toy.

P.s.: il mio impiantino, non e' equilibrato perché piace a me ma...piace a me, perché e' equilibrato.
    P.s.2: checche' max ne dica.

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    sapessi quante cose ho sempre da fare.....
    Opss...non sapevo che dietro il "nomignolo" Cattivik83, si celava Monti.

Dimenticavo....la smetto di andare OT(che OT non e'), solo se dici qualcosa di sensato

Anche io avrei optato per le liuto... pero' se entravano loro, usciva la mia compagna... visto che le liuto non sanno cucinare...[CUT]
    Molti avrebbero approfittato...
    Dunque, intendevo, è equilibrato e in più ti piace molto, due fattori distinti, non nel senso "ti piace = equilibrato"...
    Non so se tutto questo abbia un senso, comunque, chiudo qui, altrimenti Cattivik s'incaz*a...

Eh!Eh! .... basta che non mi consideri un 'moddato' va bene qualsiasi attribuzione ... diciamo che nell'ascolto di musica utilizzo entrambi gli emisferi del cervello dx maschile e sx femminile tanto che il mio pre ha controlli di volume separati dx e sx appunto ...

@scubi: da noi 'campani' vale un detto: 'solo chi non ti conosce ti piglia' ... IMHO valido anche per valutare le elettroniche da acquistare ... fatti fare la traduzione da Doraimon ... ... Lele con il suo DAC-7 lo sta applicando nella sua forma letterale

piccolo O.T. ho appena saputo che sono arrivate le casse dilla' a Gianni ..... che 'pacco'
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Pagina 9 di 29 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •