Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 59 di 59

Citazione Originariamente scritto da gabri65 Visualizza messaggio
    Ciao Gabry74
    ho anche io il WD LIVE HUB, sono molto soddisfatto, e dovrebbero avere questo concetto anche i vari player audio di rete, secondo me.
    Le uscite analogiche, sempre secondo il mio parere, non sono gran che', connesso in digitale (nel mio caso, ad un Ampli MARANTZ SR 6003 HT) è tutt'altra musica.
    Quindi ti consiglio vivamente di cerca..........[CUT]
    Cos'è queta 8 player è tipo l'airplay, mi spieghi in poche parole come funziona??
    SALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000
    SALA 2 (2CH) Ampli 2ch: Rotel ra 1520 Lettore cd: Marantz cd6005 Diffusori: Dali Zensor 3

Citazione Originariamente scritto da gabry74 Visualizza messaggio
    Cos'è queta 8 player è tipo l'airplay, mi spieghi in poche parole come funziona??
    Ciao,
    è una applicazione che permette di controllare gli apparecchi con protocollo DLNA, tipo WD LIVE HUB, da ipod, ipad, iphones.
    Ti faccio unesempio.
    Io ho l'ipod, con questa applicazione .
    Accendo il pc con FOOBAR o JRIVER istallato.
    A me piace molto JRIVER, quindi avvio JRIVER, e connetto il pc al piccolo dac usb (MUSILAND US 01).
    Avendo l'impianto hi fi in camera, prendo l'ipod avvio 8PLAYER, che ho acquistato per 2 euro e qualcosa, su appstore(ma esiste anche una versione gratuita, che pero è limitata per alcune funzioni) mi metto comodo sul letto, e tramite questa applicazione, ho il controllo di tutta la musica che ho nel WD LIVE HUB, situato nella stanza sottostante,connesso al router wi fi tramite un lungo cavo ethernet.
    A questo punto scelgo la musica e la faccio "suonare" dal pc che ho in camera, da JRIVER.......che "vede" in rete il WD quindi puo tranquillamente comunicarci ed è veramente fantastico.
    Se invece mi sposto nella stanza sottostante dove ho l'impianto HT, e dove si trova fisicamente anche il WD, portandomi dietro l'ipod, posso controllare tutto il WD, compresi i video e le foto e posso scegliere se ascoltare/visionare musica/film da ipod, o se voglio trasformare ipod in un telecomando touch per il WD.
    La miglior cosa è provare la versione gratuita.se poi ti piace la acquisti.
    E tra le poche app che ,con opportuno settaggio, legge anche i file flac.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da gabry74 Visualizza messaggio
    Infatti, il wd è stra, stra, stra comodo in tutti i sensi, purtroppo lunica pecca è l'uscita audio. In analogico fa veramente pena, in ottico digitale concordo con te che il miglioramento è netto.
    Sono parecchie settimane che stò cercando l'alternativa , ma non sono ancora convinto di nulla se non un buon dac.
    Pensavo ad un lettore di rete tipo i..........[CUT]
    ....anche a me piacevano tantissimo i player che hai citato, pero' sono rimasto perplesso dal Marantz..e considerando il fatto che Denon è un pelino sotto ,come prestazioni, credo che ,per il momento , bisogna prendere altre strade, tipo pc + dac, non malaccio anche WD + dac.
    Ciao

gabri, ma hai la versione hub che da ottico veicola i 24bit/96khz, quindi non ha tutta sta limitazione tienitelo ed investi in un buon DAC

Citazione Originariamente scritto da nuke76 Visualizza messaggio
    gabri, ma hai la versione hub che da ottico veicola i 24bit/96khz, quindi non ha tutta sta limitazione tienitelo ed investi in un buon DAC
    Ciao Nuke,
    no no, ma il mio WD non è in discussione, certo che me lo tengo.Quello fa parte, da quasi un anno ,del mio impiantino HT e sono molto soddisfatto.
    La scelta del player riguarda la mia camera da letto.
    Devo scegliere bene, perche ho poco spazio.Avevo, in effetti, preso in considerazione l'acquisto di un'altro WD LIVE, da comandare tranite ipod, senza dover accendere la tv.
    Devo valutare bene, visto che anche la mia signora ,ama ascoltare musica da cd(con gli altri apparecchi è abbastanza impedita anche col MARANTZ NA 7004 che ho provato) quindi mi ero orientato per un cd MARANTZ CD 6004 che ,con l'ampli PM 5023 (sinto 2 canali)forma la catena audio .
    Con questi 2 apparecchi, lo spazio a disp, termina.
    Quindi la scelta per un apparecchio adibito a musica liquida, lo devo relegare o ad un piccolo netbook, o appunto a un WD LIVE HUB, o a SQUEEZEBOX TOUCH tutti con , qualsiasi sia la scelta, un buon dac a seguito , e comandato da ipod tramite apposita app, comodamente dal mio letto, distante c.a. 3 m dalla sorgente audio.
    L'ideale sarebbe il CD AUDIOLAB 8200, provvisto di dac interno, prenderei 2 piccioni con una fava ,come si suol dire, nma costicchia un po' troppo, e va anche oltre la qualita' del mio ampli attuale......vediamo.
    Ciao grazie

il live e' comandabile da ipod mi pare pero' dalla versione 3, quella marchiata live plus, io ho il live primo modello ed infatti non e' che vada tanto bene con il dlna (da android).

ma quindi vuoi fare 2 impianti separati (ampli e diffusori) ma con che condividano la stessa libreria (il nas) giusto?

Esatto,
    per la verita' ho gia 2 impianti separati, solo che ,quello in camera mia non riuscivo a definirlo per quanto riguarda il lettore di musica.
    Provato il MARANTZ NA 7004, il quale, per il prezzo che ha, non mi ha convinto, ho scelto quella che sara la sorgente ufficiale.(cd 6004)
    Per la liquida ,devo vedere bene,non ho fretta.
    Hai gia provato con android?
    Io l'ho fatto pilotare anche da pc tramite FOOBAR con i plug UPNP(scaricabili dal sito di foobar), funziona perfettamente, prova.!!!
    Ciao

che nas hai?

che nas hai?

il live hub,funziona lui stesso da NAS avendo un hard disk da 1 t, ed in piu ho un WD MY BOOK LIVE .
    Infatti ,quando faccio "suonare" la mia musica dal WD LIVE HUB, tramite ipod o PC + FOOBAR, non si accende il logo anteriore, cioe detto in 2 parole, non importa accenderlo, ne lui ne il monitor tv.
    Fammi sapere per le tue prove.
    ciao

ecco, a me manca il nas, per simularlo dovrei installa un dlna server sul netbook, altrimenti posso usare una app che funge da telecomando per il wdtv (quella che di dicevo nel post sopra) pero' e' stra bacata e cmq necessita del tv acceso. Vabbe' ho capito che devo comprare un nas

ecco, a me manca il nas, per simularlo dovrei installa un dlna server sul netbook, altrimenti posso usare una app che funge da telecomando per il wdtv (quella che di dicevo nel post sopra) pero' e' stra bacata e cmq necessita del tv acceso. Vabbe' ho capito che devo comprare un nas
    Ok ,ho capito..., valuta a sto punto se prendere un player con hd integrato, con funzioni NAS,visto che i NAS, non costano cosi poco.
    E' uscito anche un ASUS che sembra interessante.....

pensavo ad un netgear ready nas duo, con un disco da un tera per iniziare. L'unico player con hd integrato che potrei prendere e' il live hub ma avendo gia' il live hd mi faccio un nas pure e via...tanto mi torna sempre utile tra film rippati, serie tv, cd rippati e foto lo spazio su disco non e' mai abbastanza! ma poi il dac l'hai preso? io sto ancora aspettando che sia disponibile l'm-dac ma ritardano sempre su videosell...mah!

pensavo ad un netgear ready nas duo, con un disco da un tera per iniziare. L'unico player con hd integrato che potrei prendere e' il live hub ma avendo gia' il live hd mi faccio un nas pure e via...tanto mi torna sempre utile tra film rippati, serie tv, cd rippati e foto lo spazio su disco non e' mai abbastanza! ma poi il dac l'hai preso? io sto..........[CUT]
    per il WD LIVE HUB che ho ,per l'impianto HT, come dac uso quello interno all'ampli MARANTZ , il quale non è affatto male.
    Se ne dovessi acquistare un altro(WD LIVE HUB) per l'impianto hi fi che sto finendo di allestire in camera, non ho idea di che dac prendere, ma è tutto da vedere.

Riapro la discussione perchè alla fine non avete dato notizia di cosa avete fatto. E mi interessa molto
    Nuke ma sei sicuro che l'ottica del TV Live Hub veicola i 24bit/96khz perchè nei post precedenti dicevano 48.
    Comunque ho chiesto diretamente a WD per avere info precise.

Alla fine cosa avete fatto? Gabry hai acquistato un dac? Perchè quasi quasi ci faccio un pensierino aanche io se la qualità migliora notevolmente rispetto all'analogico.
    Il mio Nad 326 ha solo entrate analogiche.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •