Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sicilia[occidentale]
    Messaggi
    620

    Esoteric sa-50 si o no!!Consigli.


    Salve amici.
    Ho deciso visto che siamo sotto natale di farmi un piccolo regalo o almeno ci sto pensando.
    Visto che ho rivoluzionato tutto l'impianto con pezzi di volore nettamente superiore rispetto a prima ho deciso anche di cambiare la sorgente per completare il tutto.
    Io vengo da un lettore denon dcd1510 modificato aurion con aggiunta delle uscite bilanciate.
    Chiramente avendo tutto l'impianto collegato in questa maniera mi sono voluto concedere questo piccolo sfizio.
    La modifica naturalmente mi ha stravolto il lettore cd trasformandolo completamente e alzandone in maniera esponenziale la qualità.
    Se tanto mi dà tanto....mi è sovvenuta l'idea che se parto da un lettore nettamente superiore liscio quando andrò a modificarlo nuovamente arriverò ad una qualità ancora superiore rispetto al denon o almeno questo è quello che spero.
    La mia scelta in virtu' delle nuove frontiere moderne" vedi la musica liquida "è caduta proprio sul piu' moderno della linea esoteric cioè il modello sa-50 e poi mi ha piacevolmente colpito la qualità applicata alla costruzione.
    Che mi dite??? qualcuno di voi ha avuto la possibilità di ascoltarlo per capirne preggi e difetti???
    Sono come detto molto intenzianato a prenderlo, però se non ne vale la spesa è inutile anche andare in giro a cercare di provarlo.
    Chiramente nei miei milioni di giri fatti nel tempo ho avuto spesso l'occasione di provare i lettori esoteric(anche dal costo superiore di quest'ultimo)e devo dire di averli sempre apprezzati per la loro qualità e musicalità e quindi sò cosa aspettarmi.
    Come sempre vi ringrazio per le possibili risposte e per i suggerimenti
    Ultima modifica di hoppio24; 12-12-2011 alle 16:40
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2.690
    aspetto le impressioni, interessa anche a me..
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

    2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.320
    Credo che quando ci si avvicina ad apperecchi del genere sia un'enorme sgarbo farlo modificare, vuoi perchè perde completamente la rivendibilità, vuoi perchè potrebbe non suonare più.

    Personalmente non l'ho ascoltato ma ho amici che mi dicono un gran bene di questa macchina molto versatile e soprattutto ben suonante.

    Soprattutto e un sentito dire non ho provato personalmente.

    credo che sulle cifre del nuovo di questa macchina si possano spuntare prezzi ottimi su lettori tipo emmlabs che non hanno la versatilità d'esoteric ma che comunque hanno un gran bel suono.

    Luca

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sicilia[occidentale]
    Messaggi
    620

    Ciao Luca mi aspettavo il tuo intervento
    Detto questo qui non si parla assolutamente di nuovo ma di usato quasi uscito dalla scatola per la prima volta e di conseguenza con un prezzo molto basso rispetto il nuovo.
    Sinceramente in questo campo a parte certe cose(che sono quasi per sempre) preferisco sempre prender l'usato perchè conscio che già nel giro di poco tempo svalutano per via del nuovo modello di turno.
    Passando al discorso modifica chiramente capisco la tua giusta riluttanza,neanhce io farei mai modificare un prodotto nuovo dal costo spropositato,ma visto che si tratta di un prodotto usato e che ho proprio la aurion qui dietro per tutti i problemi eventuali, non ho paura a farlo modificare sopp perchè come detto sapendo i risultati che si ottengono e che ho ottenuto(se venissi a casa mia ti farei fare un bel ascolto del denon ecc)l'idea mi solletica troppo e troppa potrebbe essere la qualità che ne potrebbe uscir fuori.
    Poi considera che sinceramente ho visto modificare macchine dal costo superiore di questo esoteric,pazzia,incoscienza,soldi a buttare???non lo sò ma in molti credono in questa modifica.
    Sicuramente se lo dovessi prendere la prima cosa sarebbe quella di fare almeno 1 mese di ascolti in contemporanea col denon prima di farlo modificare.
    Se non fosse necessario non avrei motivo di farlo.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •