Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 168 di 190 PrimaPrima ... 68118158164165166167168169170171172178 ... UltimaUltima
Risultati da 2.506 a 2.520 di 2838

Discussione: Cocktail Audio X10

Lasciami tornare a casa e te lo dico.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Ragazzi mi togliete una curiosità? Ma è pre amplificato? No perché leggo che alcuni di voi lo collegano all'ampli

Ecco qua: Setup --> Sistema --> Riprendi riproduzione. Ovviamente impostalo su "acceso".
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da thirdeye Visualizza messaggio
    Ragazzi mi togliete una curiosità? Ma è pre amplificato? No perché leggo che alcuni di voi lo collegano all'ampli
    principalmente è una sorgente, per cui va collegata come un normale cdp. Non è un pre amplificatore.
    Citazione Originariamente scritto da Alyosha Visualizza messaggio
    Ecco qua: Setup --> Sistema --> Riprendi riproduzione. Ovviamente impostalo su "acceso".
    ho verificato, era già impostato su acceso, ma ad ogni accensione mi parte dalla schermata iniziale, cosa mi sto perdendo? Devo fare qualcosa prima di spegnerlo?
    Grazie

Come lo spegni?
    Probabilmente funziona solo se è in standby e non se lo spegni del tutto.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da rodomonte Visualizza messaggio
    Puoi proporre ad oggi una valida ed analoga (o, perche no, anche migliore) alternativa? Intendo dire un prodotto con pari funzioni,che soprattutto costi la stessa cifra e che appena lo tiri fuori dalla scatola ti permetta di usarlo subito per ascoltare musica?

Questo il senso della mia affermazione, quello della tua, invece, come ti è già stato f..........[CUT]
    .....il fatto è che nn viene accettato da molti ,che una scatoletta da 300 ,possa suonare in maniera piu che dignitosa, per nn dire ottima, alla pari di tanti apparecchi dal costo maggiore.....lasciali rosicare Rodo........

Grazie !
    Ho avuto risposta sul forum ufficiale e legge anche da cartelle da USB/HD esterni.
    Ho aspettato tanto e ormai vado di X 30. L'ho già in pre ordine.
    Samsung Plasma F8500 64" . Onkyo TX SR 805. Spendor SP 1, Castle, Sound Dynamics, Audio Pro Sub Zero. Philips BDP 9700. Oppo 980 H. Decoder Sky. Cocktail Audio X30, Cabasse Minorca. Samsung Note 2.

Ieri ho fatto una prova in commutazione diretta tra l'uscita analogica dell'x10 e l'uscita digitale convertita dal dac del cambridge (con stadio di uscita modificato).
    Vado subito al dunque: la maggiore differenza sta nel fatto che l'uscita diretta dell'x10 è più granulosa, ha meno estensione in basso e meno rifinitura in alto, mentre sembra un pelino più chiara nella presentazione delle medie frequenze.

Precisazione: il DAC con cui è stato confrontato è di livello abbastanza alto, paragonabile a macchine dal costo di 1000 e più euro, e le differenze erano percepibili abbastanza presto solo per chi conosceva bene le caratteristiche dei due; diversamente, la presentazione dell'evento risultava abbastanza simile.
    Complimenti allo scatolotto!
    Alfonso Damiano

su questo argomento si è detto tutto e il contrario di tutto. Purtroppo, come tutte le prove, il resto della catena, ambiente, gusti personali, etc etc giocano un ruolo fondamentale. Dico purtroppo perché appunto le recensioni degli altri utenti poco ci aiutano, anche se ovviamente ben accette e continuamente sollecitate. Quanto riportato da fastfonz vale anche al contrario, nel senso che io personalmente l'ho paragonato in commutazione diretta con un dac molto economico (tipo fiio, del costo di 50 €) senza notare differenze significative con il dac interno del cocktail. Semplicemente suona diverso, ma definire meglio uno o l'altro è molto difficile, così come per dac del costo di qualche centinaio di €, tipo il dacmagic 100 che ho tenuto per 2/3 mesi per poi venderlo, poiché non mi dava quel più rispetto al cocktail. Infatti al momento ascolto l'x10 collegato direttamente all'amplificatore, sono arrivato alla conclusione che in un ambiente domestico che, come penso per la maggiorparte di noi, non è adeguatamente trattato acusticamente, certe differenze (che esistono, e sono anche importanti) non vengono affatto percepite. Sto aspettando che arrivi c/o il negoziante di fiducia il dac ir-dac della arcam, costa sulle 500 €, se non noterò significativi miglioramenti rinuncerò al dac esterno, spendere di più mi sembra folle. Tutto questo imho
    Ciao Marco

ma hai letto bene quello che ho scritto?
    " la maggiore differenza sta nel fatto che l'uscita diretta dell'x10 è più granulosa, ha meno estensione in basso e meno rifinitura in alto, mentre sembra un pelino più chiara nella presentazione delle medie frequenze"

non mi sembra di aver imputato qualcosa all'ambiente, l'unica differenza OGGETTIVA erano i due dac, e le differenze all'ascolto le ho elencate esplicitamente, non ho detto che SUONANO DIVERSI e basta.

Che poi l'impianto non riesca a restituire le differenze, questo è un altro paio di maniche, il mio ci riesce. (punto)
    Alfonso Damiano

Ciao fastfonz, ho letto bene il tuo intervento, ho anche scritto che le recensioni degli altri utenti sono per me sempre ben accette e sollecitate, proprio per avere più pareri ed esperienze possibili. Perché partecipo al forum altrimenti?
    Non mi sembra di aver obiettato quanto da te scritto, se ne hai voglia rileggi tu il mio intervento, tutto quanto scritto è riferito a mie esperienze. Quando ho scritto "definire meglio uno o l'altro è molto difficile" parlavo della mia esperienza, non della tua, così come dell'ambiente. Ho preso spunto dal tuo intervento per dire la mia opinione, mi dispiace tu abbia frainteso (o che io mi sia spiegato molto male)
    Ciao Marco

sì ma visto che non sappiamo che cosa hai ascoltato (mp3, flac, cd) e con impianto hai ascoltato o se questo "dac del cambridge" sia un dac o un lettore cd e di che prezzo, apprezzare il valore delle differenze da te descritte è complicato.

Poniamo che il resto dell'impianto sia di basso livello e magari l'ambiente non sia trattato o magari sia cubico. Allora le cose che hai percepito vanno moltiplicate n volte perchè, evidentemente, in un impianto di maggior lignaggio verranno fuori ancora più nettamente.

Poi per carità, quando dici "il mio ci riesce. (punto)" sei sufficientemente aggressivo da scoraggiare qualsiasi dubbio altrui. Quindi non oso discuterne.
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Citazione Originariamente scritto da marco pedro Visualizza messaggio
    ho verificato, era già impostato su acceso, ma ad ogni accensione mi parte dalla schermata iniziale, cosa mi sto perdendo? Devo fare qualcosa prima di spegnerlo?
    Grazie
    Citazione Originariamente scritto da Ramos Visualizza messaggio
    Come lo spegni?
    Probabilmente funziona solo se è in standby e non se lo spegni del tutto.
    Ciao
    Ho risolto, ed espongo sperando possa aiutare altri. Ho problemi con la playlist "auto play" che sto cercando di risolvere con l'assistenza, e configurando il cocktail più e più volte per risolvere il mio problema, ho scoperto che questa funzione ha esito positivo anche se si spegne il cocktail (non solo in standby quindi), ma non deve essere contestualmente impostato su "acceso" la funzione riproduzione automatica (percorso: setup-sistema-riproduzione automatica) che è appunto quella che fa partire il cocktail con la playlist "auto play". Spero di essere stato chiaro.

Ciao Marco

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r Visualizza messaggio
    sì ma visto che non sappiamo che cosa hai ascoltato (mp3, flac, cd) e con impianto hai ascoltato o se questo "dac del cambridge" sia un dac o un lettore cd e di che prezzo, apprezzare il valore delle differenze da te descritte è complicato........[CUT]
    L'impianto è composto in maniera da essere il più trasparente possibile, con lettore cd/DAC cambridge 740c con alimentazione e stadio di uscita modificati da Aurion; Pre e Finali AmAudio A5 e A80S2 mono, Diffusori autocostruiti ed adattati in ambiente (altoparlanti Scan Speak Revelator e crossover con componenti Mundorf), oppure diffusori per ascolto Nearfield sempre autocostruiti con altoparlanti Vifa/Scan. Il sistema ha in sè controreazione solo locale, è capace di esprimersi in maniera molto naturale e credibile, senza rinunciare alla dinamica ed al''estensione in frequenza (sicuramente al di sotto dei 30hz con pressioni notevoli).
    La musica ascoltata è quella che in genere si usa per i test più vari pezzi che da anni utilizzo per confronti vari, ognuno con caratteristiche diverse per poter apprezzare tutte le sfumature; tutto convertito in Flac con EAC oppure acquistato direttamente in flac ad alta risoluzione da negozi virtuali.

In ogni caso, quando le differenze sono così nette, non c'è bisogno di andare ad ascoltare una discografia intera, bastano pochi pezzi per individuare pregi e difetti, poi se ti aggrada (quello che stai provando), depositi la cattiveria e ti ascolti la musica.
    Alfonso Damiano

Cmq straquoto fastfonz perchè ho una configurazione di impianto parte 2ch molto simile amplificazione valvolare di discreto livello, diffusori monovia analitici e lettore multimediale oppo105 che é possibile usare come DAC. Ebbene con i miei CD rippati in WAV, con i miei file FLAC HD e con le internet radio di qualità (es BBC3) sento tra il DAC interno dell'X10 e la stessa musica decodificata dal DAC del 105 esattamente le differenze entite da fastfonz anzi dico che anche le medie sono superiori e aggiungo vorrei vedere che non fosse così! Questo, naturalmente gia detto mille volte, nulla toglie all' X10 macchina riuscitissima! Ps avevo bisogno di un'altro alimentatore per quando porto l' X10 in giro con me me lo sono fatto fare dalla ditta specializzata inglese MCRU. Il risultato? Caro ma performante! Saluti Claudio

Pagina 168 di 190 PrimaPrima ... 68118158164165166167168169170171172178 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •