Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 166 di 190 PrimaPrima ... 66116156162163164165166167168169170176 ... UltimaUltima
Risultati da 2.476 a 2.490 di 2838

Discussione: Cocktail Audio X10

Ah, scursate leggo solo ora l'ulteriore risposta di Luca e mi sembra opportuno precisare che non credo di essere un "fake" (perdonate ma non so cosa significa, vado a senso rispetto al contenuto del messaggio) Sono venuto a conoscenza dell'esistenza del Cocktail grazie al presente forum (che quindi ringrazio) l'ho valutato, l'ho comperato, lo utilizzo, lo apprezzo: secondo quello che nella mia interpretazione sembra essere lo spirito di questo forum, invio le mie valutazioni e considerazioni, nella convinzione che possano essere utili per chi è interessato. Sempre grazie alle informazioni contenute (e ovviamente poi rielaborate da me) in questo forum ho acquistato (sempre contento) un televisore al plasma, degli altoparlanti, etc.
    Con ciò chiudo e ringrazio comunque per l'attenzione di chi vorrà leggere le mie considerazioni.
    Grazie e ciao
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    Sul fatto che questa modifica (interna intendo) sia semplicissima permettimi di avere forti dubbi! Io ho fatto vedere il mio X10 da un tecnico molto preparato per un altro lavoro e i riscontri sono stati del tutto opposti. E' vero cmq che un forumer molto quotato ha a suo tempo affermato l'esatto contrario! Se sono rose fioriranno, basta che non ab..........[CUT]
    Il problema secondo me non è quello di avere l'uscita ottica o digitale (nel caso della modifica), perchè anche andando a modificare una uscita ottica (con un convertitore istallato internamente invece che fuori), si avrebbero comunque le stesse limitazioni dell'usicta ottica, e cioè il flusso dati sarebbe limitato a 96 Khz, mentre il dac interno arriva a 192.

Piuttosto, dovendo modificare l'oggettino, e conoscendo i risultati sul mio lettore cd, lo manderei alla aurion per vedere cosa potrebbero tirarci fuori: sono sicuro che con uno stadio di uscita come si deve, una buona alimentazione e sostituendo le parti dove sono scesi a compromessi, il risultato dovrebbe essere paragonabile a quello di macchine dai nomi ben più sonanti.
    Alfonso Damiano

Citazione Originariamente scritto da fastfonz Visualizza messaggio
    Il problema secondo me non è quello di avere l'uscita ottica o digitale (nel caso della modifica), perchè anche andando a modificare una uscita ottica (con un convertitore istallato internamente invece che fuori), si avrebbero comunque le stesse limitazioni dell'usicta ottica, e cioè il flusso dati sarebbe limitato a 96 Khz, mentre il dac interno a..........[CUT]
    ciao, al di là dell'uscita ottica, io riesco a leggere i file a 24-192 se fa da media server e legge altri dispositivi nella rete (il mio NAS con i file a 192 in questo caso) senza problemi.
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Alfonso non ho un'idea precisa dei prezzi ma credo che per la modifica Aurion spenderisti più del valore del Cocktail.
    Quindi perchè non valutare direttamente l'X30 appena si avranno notizie in più?
    L'X10 rimane fortemente penalizzato nella lettura diretta dei CD e nell'uscita che non supera i 96khz (ammesso che superarli abbia un senso).
    Ultima modifica di Ramos; 17-10-2013 alle 11:15

A mio parere la lettura a fini di riproduzione musicale dei CD non è prevista, quindi a ben vedere non è una limitazione.
    Tv Panasonic 55GZ1000 BRD Panasonic UB820 Audio Marantz PM7000N + Indiana Line Diva 552

@ramos: non valuto nessun acquisto in quuesto momento, semplicemente lo ascolto attraverso l'uscita ottica collegata al mio lettore che ha lo stadio di uscita modificato da aurion, è per questo che lo dico.
    Se avessi avuto la possibilità di collegarlo in digitale e sfruttare l'uscita a 192, ovviamente sarebbe stato meglio.

L'x30 non lo comprerei, siamo a cifre che mi fanno pensare ad altro; a mio parere non è il best-buy che è il fratellino piccolo.
    Alfonso Damiano

Citazione Originariamente scritto da killakid Visualizza messaggio
    A mio parere la lettura a fini di riproduzione musicale dei CD non è prevista, quindi a ben vedere non è una limitazione.
    Perchè dici che non è prevista?
    A me piacerebbe poterli ancora usare senza per questo perdere in qualità. Il bello sarebbe proprio avere la possibilità di fare tutto quello che si vuole e bene.

Citazione Originariamente scritto da fastfonz Visualizza messaggio

L'x30 non lo comprerei, ..........[CUT]
    Io invece confido molto nel nuovo modello sperando che le implementazioni che hanno apportato giustifichino ampiamente il prezzo a cui lo hanno voluto proporre.......incrociamo le dita!
    Spendere cifre folli so un cubetto plasticoso di 300 euro non la vedo come una soluzione "intelligente".

PS: che lettore hai?
    Ultima modifica di Ramos; 17-10-2013 alle 14:24

Domanda su gestione file in riproduzione.
    Avevo un Denon Ceol che ho venduto. Una cosa che aveva che proprio non mi piaceva era la gestione dei file.
    Mi spiego. Io uso ascoltare da chiavette usb/lettori (Sansa) tramite cartelle. In questo modo posso decidere se ascoltare una singola cartella o tutto (random o no) e cosa Importante quando spengo e poi riaccendo riparte dal pezzo dove era rimasto. E poi quando finisce una cartella passa a quella seguente.
    Col Ceol ogni volta che spegnevo ripartiva dall'inizio e finita una cartella si fermava.
    Un altro limite era il gapless che so che X10 gestisce.
    Com'è la gestione file con l'X10 ?
    Grazie

PS

Comprerei l'X30 ma deduco che la gestione sia simile
    Ultima modifica di Zeit; 17-10-2013 alle 14:19
    Samsung Plasma F8500 64" . Onkyo TX SR 805. Spendor SP 1, Castle, Sound Dynamics, Audio Pro Sub Zero. Philips BDP 9700. Oppo 980 H. Decoder Sky. Cocktail Audio X30, Cabasse Minorca. Samsung Note 2.

Citazione Originariamente scritto da Ramos Visualizza messaggio
    PS: che lettore hai?
    Ho un Cambridge audio 740c, con alimentazione e stadio di uscita rifatti da Aurion Audio.
    Lo uso anche come dac per il pc e l'x10, la differenza col dac di serie del piccolo è abbastanza evidente.
    Alfonso Damiano

Perchè dici che non è prevista?
    Perchè il lettore del CA è pensato solo per il rippaggio, lo scatolotto nasce per riprodurre files e webradio. Tutto qui.
    Tv Panasonic 55GZ1000 BRD Panasonic UB820 Audio Marantz PM7000N + Indiana Line Diva 552

cmq la meccanica è da computer e quindi rumorosa e non ottimale ma volendo la possibilità di usare l' X10 come player di CD esiste.

....nell'uscita che non supera i 96khz (ammesso che superarli abbia un senso).
    Ti straquoto in tutte le prove fatte confrontando file a 96khz ed a192khz usando il DAC del mio OPPO105 non ho sentito alcuna differenza ma anzi forse addirittura.....

Sopratutto, la meccanica montata, soffre di jitter in maniera esagerata in lettura diretta (è specificato anche da loro), quindi la qualità audio è quella di un lettore scarsissimo, mentre leggendo da HD le cose vanno a migliorare notevolmente.
    Alfonso Damiano

Ma era proprio per questo che dicevo fosse poco intelligente spendere più del valore dell'oggetto per farlo modificare.
    A quel punto mi prendo direttamente l'X30 che a quanto pare è un vero lettore CD, oltre tutto il resto.

Pagina 166 di 190 PrimaPrima ... 66116156162163164165166167168169170176 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •