Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Harman Kardon HD990 e DAC

Sto per aggiungere al mio impianto l'ampli HK990 per un ascolto musicale.
    Che ne pensate se a questo aggiungo anche il lettore CD HD990?
    Avrei intenzione di utilizzarlo anche come DAC per ascolto di musica dal WD TV e/o dall'Apple TV.
    Secondo voi e' una soluzione valida?
    Oppure sarebbe meglio un DAC tipo il Berkeley Alpha?

Qualcuno ha esperienze in merito?
    Amplificatore: Onkyo TX-NR905 Finale Front: Rotel RB-1582 Pre Ascolto Musicale: Rotel RC1580 TV: Sony Bravia XDL 52-X-3500, Samsung UE40ES8000 Proiettore: Epson PM-TW600 Front: B&W CM9 Centrale: B&W CM Centre 2 Surround: B&W CM1 Sub: B&W AS6 Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S360, Samsung 3D BD-E5500 Lettore CD: Marantz CD6300 Decoder: Sky HD Console: PS3 Multimedia: Apple TV, WD HD, WD HD Live DAC: Arcam rDAC Telecomando: Harmony One+ Cavi: Van Den Hul Thunderline, Van Den Hul Mainsserver, Moster Cable

Dati i tuoi diffusori l'HK 990 e' piu' che mai adatto , le CM9 se non adeguatamente pilotate non rendono a dovere. Il relativo lettore CD e' il miglior acquisto possibile per rapporto Q/P (mio marito ha fatto delle prove a casa) per andare oltre serve un lettore CD da almeno 2.000€ ; il motivo e' presto detto tramite HRS Link viene bypassato tutto lo stadio di uscita e si va diretti all'ampli. Mio marito ha poi comprato un lettore CD di diversa marca perche' voleva ascoltare anche i SACD e anche perche' lo ha preso con un fortissimo sconto.

Non sottovalutare l'HK 990 da audiofili con impianti HI End e' stato paragonato ad integrati molto piu' costosi e poi e' molto flessibile.

Spero di esserti stata utile.

Grazie per il consiglio ma ho preso il finale di potenza Rotel RB-1582.
    Ciao
    Amplificatore: Onkyo TX-NR905 Finale Front: Rotel RB-1582 Pre Ascolto Musicale: Rotel RC1580 TV: Sony Bravia XDL 52-X-3500, Samsung UE40ES8000 Proiettore: Epson PM-TW600 Front: B&W CM9 Centrale: B&W CM Centre 2 Surround: B&W CM1 Sub: B&W AS6 Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S360, Samsung 3D BD-E5500 Lettore CD: Marantz CD6300 Decoder: Sky HD Console: PS3 Multimedia: Apple TV, WD HD, WD HD Live DAC: Arcam rDAC Telecomando: Harmony One+ Cavi: Van Den Hul Thunderline, Van Den Hul Mainsserver, Moster Cable

Di che !!!!

Allora nessuno possiede questo CDP?

nessun consiglio?

Salve approfitto di questa discussione gia iniziata per chiedere un chiarimento, possiedo questo lettore Hk 990 con prevalenza lo utilizzo inviando file flac all'ingresso digitale , questo lettore non legge direttamente sacd, ma inviando un file a 192/24 bit potrebbe leggerlo ? considerando che questo lettore e di ottima costruzione e sonorita' sul piano sonoro ci sono differenze rilevanti mettendo a paragone questo lettore con l'oppo BD 95 utilizzando ad esempio lo stesso file flac a 96Khz 24 bit ? oppure sono differenze minimali ?

Ciao giama, ho l'accoppiata HK 990 e il cd HD 990.
    Ho fatto un confronto con il CD che possedevo in precedenza il
    Marantz CD-63 KI e alla fine usando la connessione HRS link ho verificato un miglioramento
    (non nettissimo in verità) utilizzando il cd HD 990. Il migliramento consiste in una migliore separazione dei canali
    e in un miglior posizionamento nello spazio degli strumenti.
    Ho fatto inoltre dei test utilizzando il CD HD990 liscio (con il dac dell'amplificatore) e utilizzandolo per la sola
    lettura affidando la decodifica all' RDAC della ARCAM. In quest'ultimo test il cd HD 990 si dimostra un po' piu' freddo e con meno dettaglio rispetto all'uso del RDAC arcam.
    In parole povere attualmente utilizzo il cd in questione ma collegato all' RDAC quindi non utilizzando i DAC dell'amplificatore.

PS devo ancora cambiare la firma....
    Video - Tv: Panasonic 55vt50; Sony bdp s790 ; Popcorn hour A-410
    Audio MCH - Ampli: Yamaha RX-A3020; Front: Proac D18; Centr: Proac Studio Centre, Sub: PROAC RESPONSE ER ONE
    Audio 2ch - Ampli: sugden a21se;CDP e DAC: Rega Saturn, Chord MojoCavi di potenza: Van Den Hul clearwater, Cavo di segnale: Wireworld Luna 7

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •