|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Cosa posso collegare al dac per trasmettere i flac
-
11-09-2011, 15:15 #1
Cosa posso collegare al dac per trasmettere i flac
Scusate ma ho un pò di confusione in testa.
Partiamo da un semplice file flac, che è quello che mi interessa, vorrei ascoltarlo sul mio impianto senza convertirlo con flac fronted e metterlo su cd e non voglio collegare il pc al dac.
Che alternative ci sono???
Posso collegare una memoria esterna, chiavetta o hard disk al dac, dopo come li gestisco i file.
Oppure se collego il mio wd live hub al dac la qualità rimane uguale.
E se acquistassi un cdp??? come potrei gestire i file?Il dcd 1510 della denon ha un entrata usb frontale ed anche una digitale sul retro.
Ciao e grazieSALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000
SALA 2 (2CH) Ampli 2ch: Rotel ra 1520 Lettore cd: Marantz cd6005 Diffusori: Dali Zensor 3
-
12-09-2011, 06:22 #2
Senior Member
Non riesco ad interpretare compiutamente la tua domanda ( forse a causa della mia inesperienza ) , pertanto ti riferisco soltanto quello che faccio per gestire i file flac che acquisto da HDtrucks :
partiamo naturalmente dal file scaricato che giace nella memoria del PC e per il trattamento del quale uso il programma Foobar 2000;
utilizzando come DAC il Marantz KI Pearl Lite , che è un lettore di SACD , ho quindi due possibilità di collegamento con il PC : tramite USB PC-USB posteriore Marantz ( fino a24/96 ) , oppure USB PC tramite interfaccia M2 teck - entrata coassiale del Marantz ( fino a 24/192 ).
Aggiungo inoltre che il Denon che hai citato , che peraltro credo sia un ottimo apparecchio , non offra tutte le possibilità , per esempio quelle che ho sopra indicato , rispetto al Marantz .
Spero di essere stato chiaro ; comunque ci saranno sicuramente tanti altri amici più esperti di me che potranno aiutarti ancora.
Stefano