Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Risonanza testina

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    94

    Risonanza testina


    Ciao a tutti,

    apro questo thread dopo aver usato la ricerca del forum, ma purtroppo non ho trovato nessuna risposta specifica. Se mi sbaglio vi prego di correggermi.
    Ho un Debut III da qualche settimana. Qualche giorno fa durante la riproduzione di un disco mi capitato di azzerare completamente il volume di riproduzione, e sentire comunque lievemente la musica. Avvicinandomi un poco, mi sono accorto che proveniva dalla testina stessa, o comunque dalla zona del braccio. Ho provato a cambiare disco, e il fenomeno si riproduce comunque.
    E' normale? O è sintomo di qualche settaggio errato della testina o altri componenti? se si, come è possibile rimediare?
    Grazie a tutti in anticipo!
    p

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    454
    Normalissimo. Penso.
    A me lo ha fatto sia col vecchio technics e ora con il project...

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.492
    Ciao,è normale in quanto le vibrazioni della puntina che incontra le irregolarità dei microsolchi del disco in rotazione,le quali vengono trasmesse al trasduttore(magnete mobile,bobina mobile)generano,si riesce ad udire a basso volume di amplificazione,il suono attraverso di essa.
    Ultima modifica di oceano60; 24-07-2011 alle 20:12

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    94

    Occhei,
    grazie mille!
    p


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •