|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema Giradischi Ingresso Phono/CD AUX
-
17-07-2011, 18:23 #1
Problema Giradischi Ingresso Phono/CD AUX
Salve a tutti, da poco mi è venuta la passione per il vinile.
Andando a casa di un mio amico, ho potuto apprezzare la differenza di qualità audio tra un vinile e un cd.
A casa ho "ereditato" (mai usato) da mio fratello un giradischi e un amplificatore Hitachi, per la precisione il modello del Giradischi è "Hitachi HT-7"(roba economica credo, e datata), mentre il modello dell'ampli è HTA-A30.
Avendo vari vinili mi sono messo all'opera, ma il risultato è che non riesco a sentire il suono del vinile dalle casse.
- Se lo metto nel suo ingresso nativo, ossia PHONO, dalle casse non sento nulla, sento solo il suono che emette il vinile (bassissimo).
- Se invece collego i cavi del giradischi nell'ingresso CD/AUX, mettendo il volume al massimo (con un normale cd spaccherebbe la stanza per il troppo rumore) riesco a sentire il suono dalle casse, ma il suono è abbastanza basso.
Da cosa può derivare il problema? Ho provato anche a smontarlo, ma "teoricamente", a parte la polvere che c'era, è tutto apposto, non c'è nulla che non va!!!
Sapete aiutarmi???
-
17-07-2011, 19:34 #2
Member
- Data registrazione
- Jul 2011
- Località
- Roma
- Messaggi
- 94
Ciao,
leggi qui
Riguardo al problema sull'uscita phono del tuo ampli non saprei, mi azzardo a dire che potrebbe essere un problema dell'ampli, ma sono anch'io abbastanza inesperto, magari qualcun altro ti sa rispondere meglio.
Un saluto,
p
-
17-07-2011, 19:41 #3
Ma con il prephono si pregiudica la qualità audio che si avrebbe con l'uscita diretta PHONO ???
-
19-07-2011, 10:19 #4
Originariamente scritto da darkwizard23
Io ho preso l'ART DJPre II da strumentimusicali.net a 52 € (spedizioni incluse) e devo dire che anche se è di fascia economica va più che bene, soprattutto per la sua adattabilità e per la presenza del gain del volume in uscita (non tutti i dischi sono incisi allo stesso volume).