Problema Giradischi Ingresso Phono/CD AUX

darkwizard23

New member
Salve a tutti, da poco mi è venuta la passione per il vinile.
Andando a casa di un mio amico, ho potuto apprezzare la differenza di qualità audio tra un vinile e un cd.
A casa ho "ereditato" (mai usato) da mio fratello un giradischi e un amplificatore Hitachi, per la precisione il modello del Giradischi è "Hitachi HT-7"(roba economica credo, e datata), mentre il modello dell'ampli è HTA-A30.
Avendo vari vinili mi sono messo all'opera, ma il risultato è che non riesco a sentire il suono del vinile dalle casse.
- Se lo metto nel suo ingresso nativo, ossia PHONO, dalle casse non sento nulla, sento solo il suono che emette il vinile (bassissimo).
- Se invece collego i cavi del giradischi nell'ingresso CD/AUX, mettendo il volume al massimo (con un normale cd spaccherebbe la stanza per il troppo rumore) riesco a sentire il suono dalle casse, ma il suono è abbastanza basso.

Da cosa può derivare il problema? Ho provato anche a smontarlo, ma "teoricamente", a parte la polvere che c'era, è tutto apposto, non c'è nulla che non va!!!
Sapete aiutarmi???
 
Ciao,

leggi qui

Riguardo al problema sull'uscita phono del tuo ampli non saprei, mi azzardo a dire che potrebbe essere un problema dell'ampli, ma sono anch'io abbastanza inesperto, magari qualcun altro ti sa rispondere meglio.

Un saluto,
p
 
darkwizard23 ha detto:
Ma con il prephono si pregiudica la qualità audio che si avrebbe con l'uscita diretta PHONO ???

No, non pregiudica, anzi se ne prendi uno di buona qualità puoi solo che migliorare.
Io ho preso l'ART DJPre II da strumentimusicali.net a 52 € (spedizioni incluse) e devo dire che anche se è di fascia economica va più che bene, soprattutto per la sua adattabilità e per la presenza del gain del volume in uscita (non tutti i dischi sono incisi allo stesso volume).
 
Top