Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    5

    Consigli acquisto Cd player dedicato


    Salve, mi chiamo ray ed è la prima volta che scrivo su questo forum anche se seguo da molto tutti i vari threads! Spero di non aver fatto male ad aprire una discussione direttamente, ma non ho trovato la sezione per presentarsi
    Comunque avendo aumentato la mia collezione di cd originali e volendo comprarne degli altri mi piacerebbe avere un lettore cd dedicato... il problema è che non so se ne valga la pena dal momento che utilizzerei il mio sinto amplificatore AV onkyo tx sr505(lo so che è un entry level ma voglio tenerlo ancora a lungo)!!
    Non avendo grosse pretese mi interessava l'entry level sempre di casa onkyo, il dx7355! o magari altri della stessa fascia di prezzo (questo l'ho trovato in offerta essendo uscito un paio di anni fa.. credo!)
    Dite che sono soldi buttati e mi conviene utilizzare ancora il mio vecchio lettore dvd della panasonic? E se lo comprassi come dovrei collegarlo per migliorare l'audio?? digitali o rca??


    ps come frontali ho due wharfedale da pavimento cr2 30
    p

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    369
    a mio parere tenendoti il tuo ampli HT la spesa per un lettore cd non sarebbe conveniente. Non credo tu possa sentire differenze.... O cambi tutto l'impianto oppure lascia perdere che il lettore dvd panasonic va + che bene per quell'assetto...
    Cmq, se lo comprassi, dovresti + logicamente collegare l'audio in rca.
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    meglio l'RCA se lo stadio di uscita del cd è superiore
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  4. #4
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    5
    Diciamo che a casa con le mie unità che mi consentono di leggere cd ho fatto delle prove... UNA BELLA GUERRA FRA POVERI in campo audio due canali
    E ho notato che l'xbox collegata con l'ottica è un pessimo lettore cd audio... audio basso e pure confuso, come se collegassi un lettore mp3 con il jack da 3.5 (identico risultato)! Film e giochi invece hanno un audio fantastico!!
    Stesso cd nel pc collegato con il coassiale e si sente l'audio che non scorre bene!
    Invece il lettore dvd collegato con rca, perchè non ha uscite digitali, da i risultati migliori! Poi su di un lettore dvd majestic collegato con toslink mi è uscito un audio con un fastidioso rumore di fondo (audio dei dvd originali invece non da problemi)
    altro bel risultato me lo da lo stesso pc ma con la riproduzione di file FLAC,
    ho fatto una prova con cd di musica classica convertito in flac su pc = Audio identico a quello del lettore dvd che riproduceva lo stesso cd originale!

    praticamente io non sono un grande esperto... ma vorrei cercare di capire se il problema alla fine è del "credo" dac dell'amplificatore o di qualche altro ammennicolo al suo interno che da problemi con la riproduzione audio dei cd!! Dal momento che mi dite che con collegamento digitale sfrutto l'ampli mentre con rca sfrutto il lettore!
    grazie ancora per l'aiuto anche se so che senza ascoltare è un po' difficile capire il tutto
    Monitor: crt panasonic 32", proiettore dlp sharp (schermo Sopar)-Amplificatore: Sinto A/V Onkyo tx-sr505-Diffusori: Frontali Wharfedale cr2-30, satelliti panasonic- Giradischi kenwood kd40r + testina AT120- lettore dvd panasonic ht520 - PC Mediacenter- xbox360/wii.

  5. #5
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    5

    Ciao ragazzi, sono riuscito a scroccare un lettore cd della teac da mio suocero, avrà una decina di anni e quasi mai usato e infatti... AVEVA LA CINGHIA TUTTA ALLENTATA!
    Sono riuscito a smontarlo, pulirlo tutto (lente compresa) e a metterci (dopo aver pulito le due sedi) una cinghia di distribuzione di un vecchio dvd majestic con la firm bruciata
    ora funziona molto bene e legge pure alcuni cd originali che il pana mi snobbava, però credo che questa cinghia sia un po' troppo piccola e ho il timore che si possa bruciare il motorino!
    Sapete di che misura devo comprarla/ordinarla? il modello è CDP 1850
    Ps, secondo voi era a causa della cinghia che anche se si chiudeva il vassoio non saliva il pickup?? Cioè mi spiego meglio, il pickup utilizza lo stesso motorino/meccanismo del vassoio o ne ha un altro personale?
    grazie
    Monitor: crt panasonic 32", proiettore dlp sharp (schermo Sopar)-Amplificatore: Sinto A/V Onkyo tx-sr505-Diffusori: Frontali Wharfedale cr2-30, satelliti panasonic- Giradischi kenwood kd40r + testina AT120- lettore dvd panasonic ht520 - PC Mediacenter- xbox360/wii.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •