Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

MAVERICK AUDIO- DAC TUBE D1

qualcuno conosce questo dac???
    se ne parla molto bene e il prezzo è ragionevole....
    l'alternativa è il beresford caimen tc 7520 upgrade 3....prezzo sui 300 dall'UK comprensivo di s.s.
    tv lcd:SONY BRAVIA P5600-my sky hd:PACE TD865NS 1tb-ampli 2ch:ADVANCE ACOUSTIC MAP 102 cd:MARANTZ CD6003-dvd/blu ray:HARMAN KARDON BDP 10-dac:TUBE D1-diffusori:KLIPSCH RF82-punte coniche:SOUNDCARE-cavi di potenza: SOMMERCABLE ELEPHANT TOP-cavi rca:VDH 102 MK3-CAMBRIDGE 300-cavi hdmi:RICABLE HIEND-G&BL LUXURY-cavi di alimentazione:BELDEN-PURO RAME LITZ-multipresa:APC-telecomando:ONE FOR ALL XSIGHT TOUCH-console:NINTENDO WII-cuffie:DENON AH D1100

é uscito il D2 in Cina, non acora distribuito in Italia ma acquistabile direttamente da la, e ne parlano molto bene (della versione upgrade con componenti migliori) , anche io stavo valutando l'acquisto, qua puoi trovare qualche info:
    http://www.xshn.com/en/display.asp?id=96

ma non è lo stesso modello o mi sbaglio?
    tv lcd:SONY BRAVIA P5600-my sky hd:PACE TD865NS 1tb-ampli 2ch:ADVANCE ACOUSTIC MAP 102 cd:MARANTZ CD6003-dvd/blu ray:HARMAN KARDON BDP 10-dac:TUBE D1-diffusori:KLIPSCH RF82-punte coniche:SOUNDCARE-cavi di potenza: SOMMERCABLE ELEPHANT TOP-cavi rca:VDH 102 MK3-CAMBRIDGE 300-cavi hdmi:RICABLE HIEND-G&BL LUXURY-cavi di alimentazione:BELDEN-PURO RAME LITZ-multipresa:APC-telecomando:ONE FOR ALL XSIGHT TOUCH-console:NINTENDO WII-cuffie:DENON AH D1100

no, come vedi sul sito linkato precedentemente c'è sia il D1 che il D2.
    Come letto su un altro forum ti riporto le differenze (non é farina del mio sacco):
    Il D2 é l'evoluzione del D1, ha perso lo stadio di pre-amplificazione, (rimane cmq l'ampli per l'uscita cuffie) ma ha guadagnato una sezione di conversione come si deve.

Lo schema è il classico: alimentazione lineare, DAC AD1955, due OPAMP BB2604 nella conversione del IV ordine e un medesimo opamp come buffer in alternativa a un doppio triodo tipo 5670.

L'upgrade version ha componenti migliori ovvero condensatori di uscita Francesi Solen, Resistenze americane Dale e Giapponesi NIKKOHM, Condensatori Rubycon Philips WIMA e ELNA e la valvola JAN 5670W.
    Ultima modifica di VenanzioSaffano; 09-06-2011 alle 10:50

ho acquistato il D1 in cina....dovrebbere essere lo stesso modello della maverick ma meno costoso....

Facci sapere le tue impressioni su questo DAC!

mi è arrivato ieri....spedizione ultraveloce......appena posso lo provo con il pc ed i file flac e con il lettore marantz tramite le uscite digitali.....

piccoli quesiti....
    1) per collegare l'audio del mio dvd harman kardon bdr 10 al dac tube devo usare ovviamente un cavo in fibra ottica....
    e poi collegare il dac tube all'ampli con il cavo rca...giusto?
    2)oltre che la musica liquida e dvd mi conviene collegare anche il cd al dac, oppure il dac interno del mio marantz 6003 è migliore del tube?
    3)consigli per cavi ottici digitali? solite marche? g&bl vdh,monster???

Ho acquistato il D1 un paio di mesi fa e l'ho utilizzato collegato a sorgenti digitali come il mio Mac, il WD TV Live ed un vecchio DVD Pioneer.
    All'inizio l'ho collegato al Pre Yamaha C6 ma dopo alcune prove ora e' connesso direttamente al finale Yamaha M2 utilizzando l'uscita a valvole ed il controllo di volume sul DAC.

La mia modalita' preferita' in termini di qualita' e' con il Pio, di cui ora utilizzo solo laser e meccanica...ok ok anche il driver dell'uscita digitale.
    Ma in termini di semplicita' di utilizzo e qualita' il top e' con files FLAC 96/24 in streaming da NAS e controllo del WD con app DLNA via iPAD (cosa che mi consente di utilizzare il WD senza accendere il TV).
    Certo l'uscita del WD verso il D1 e' a 48/16 ma vi assicuro che la qualità complessiva e' a livelli eccelsi e l'esperienza d'uso e' appagante.
    La spiegazione che mi sono dato e' che il downsampling all'interno del WD avviene in modo semplice ed efficiente.

Che ne pensate ?
    Ultima modifica di fastfabio; 13-07-2011 alle 21:22
    VIDEO Pio PDP-427XD, Pio DV-696, Fastweb TV, PS3
    AUDIO STEREO Diffusori: Sonus Faber Liuto, Pre/Finale: Yamaha C6/M2, CD Player: Denon DCD 1100, Piastra Tascam 122, Piatto: Thorens TD160B, Braccio: SME, Testina: Stanton

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •