Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problema cavo Phono per giradischi

Salve,
    vorrei acquistare un pro-ject debut III da collegare al mio stereo Aiwa JAX N3 (pessimo, lo so, ma per il momento mi accontento...). Ora qui sorge il problema del collegamento con il giradischi: sul libretto c'è scritto che sono presenti delle prese AUX (ma non dovrebbe essere una sola?) ma guardandole sembrano delle prese Phono (una rossa e una bianca)!
    Qualcuno sa chiarirmi la cosa?

Grazie

posta una foto dell'Aiwa
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    posta una foto dell'Aiwa
    Innanzitutto, grazie per avermi risposto
    Comunque ho trovato su google la presa di cui sto parlando:

ecco invece lo stereo in questione:

Grazie ancora!

Le prese che vedi sono i classici RCA, rosso e bianco servono ad indicare il canale destro e sinistro. Se lo vuoi collegare lì devi avere un pre. Anche le prese "phono" sono così, ma vicino ad esse ci deve essere anche il morsetto per collegare il cavetto di massa. Se il gira non ha il cavetto di massa vuol dire che il gira ha incorporato il pre. Quindi puoi collegarlo direttamente.
    Impianto 1: Ampli Pioneer A-X430, casse Pioneer S-X430 CD Marantz CD6004 , piatti Marantz TT340, Sansui FR-D25,piastre Akai GX-F90, Akai GXC 706 D, mixer Davoli Junior Disc.
    Impianto 2: Ampli Sansui A5, casse Sansui S23, tuner Sansui T5, CD Philips D6800, piastre Teac W-850 R Double REC, Teac CX 350.
    PC:
    Ampli Akai AM-16, casse ESB CDX-SB3, piastre Akai HX26W, Technics RS-TR255.

Citazione Originariamente scritto da iuston
    Le prese che vedi sono i classici RCA, rosso e bianco servono ad indicare il canale destro e sinistro. Se lo vuoi collegare lì devi avere un pre. Anche le prese "phono" sono così, ma vicino ad esse ci deve essere anche il morsetto per collegare il cavetto di massa. Se il gira non ha il cavetto di massa vuol dire che il gira ha incorporato il pre. Quindi puoi collegarlo direttamente.
    Grazie! Hai risolto completamente i miei dubbi.
    Comunque il giradischi che ho intenzione di prendere è senza pre, quindi lo devo comprare: sapete consigliarmene uno non eccessivamente costoso adeguato per il giradischi e lo stereo?

Grazie ancora a tutti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •