|
|
Risultati da 61 a 75 di 95
Discussione: Goldenote Piccolo
-
30-03-2011, 15:24 #61
Advanced Member
Dal Valore ero partito anch'io, poi mi è presa la febbre da upgradite prima ancora di iniziare gli acquisti!
JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX
-
30-03-2011, 15:37 #62
La febbre è una brutta bestia
io ne sono affetto da quasi 9 annima mi sono calmato
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
30-03-2011, 19:53 #63
Senior Member
Il REGA ( il P7 poi ! ) , un bel must , braccio ultracollaudato eccellente , suono veloce garantito , che nell'analogico e' sempre il benvenuto....Si punta al sodo. E se non dovesse piacerti , ma non credo , o il classico pentimento in agguato , lo rivendi subito....gli altri che hai in lista non so...
Ultima modifica di vinilomane; 30-03-2011 alle 20:24
Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero
-
02-04-2011, 00:37 #64
Senior Member
@mau98: .. E DAI !! Buttati con un bel peso al braccio nel lago ... di Bellaggio
Ho sentito il Bellaggio al Gran Galà di Padova in catena tutta Goldenote (testina Boboli Signature, pre pamphili , Demidoff Signature etc..) ... ti dico solo che a Padova, avendo già il Bellavista e non potendo quindi comprare il Bellaggio mi sono comprato il pre-pamphili (carozzato phono 2) ...
La room dell'hotel era molto più piccola del mio salone e quindi c'era leggermente minore scena ma la timbrica c'era tutta ... il disco di Bellafonte sentito a Padova è qualcosa di magico ...
@cattivik83: tu hai sentito il mio Bellavista e ti ho anche fatto sentire in comparazione lo stesso brano in versione LP ed in versione liquida ad alta definizione 24/192 con DAC Belcanto .... cosa ne dici ? Suggeriresti il Bellavista al nostro indeciso amico ??
@vinilomane: ... unico neo la testina MC ad alta uscita, che va benissimo s'intende, ma da un pò mi è venuta la fregola di una testina MC a bassa uscita ... tipo la Lyra etc.// pensi che noterei evidenti differenze ?? prevalemntemente ascolto Bach e barocco .....alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
02-04-2011, 08:18 #65
Senior Member
@UltimoDeiMohicani , o una buona MM , oppure una MC bassa uscita per me . Le MC alta uscita sono una via di mezzo , il funzionamento e' perfettamente identico alle bassa uscita , ma aumenta la massa in movimento per via del numero molto maggiore di avvolgimenti per elevare la tensione , ed allora una '' buona '' MM ben ingegnerizzata , tipo Audiotechnica , tanto per non far nomi ( ha ha ha ), puo' risultare migliore pur costando meno.
Ultima modifica di vinilomane; 02-04-2011 alle 16:25
Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero
-
02-04-2011, 23:39 #66
Advanced Member
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
Se io vi dicessi secco:
1 - Bellavista Signature+braccio 10"+Babele
2 - Gyrodec+Rega 301+Benz Glider S
3 - Pro-ject 10.1 evolution+10"cc evolution+Sumiko*Blue Point Special EVO III
voi votate 1, 2 o 3?Ultima modifica di mau98; 03-04-2011 alle 11:13
JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX
-
03-04-2011, 09:23 #67
Senior Member
Senza la minima ombra di dubbio : la 2.
-
03-04-2011, 11:14 #68
Advanced Member
Mi dicono che tarare le molle del Gyro non è facile ....
-
03-04-2011, 15:01 #69
Senior Member
Allora se non vuoi problemi di tarature , devi prendere il Rega ( il P5 , il P7 ). Comunque sei troppo indeciso e credo che qualunque giradischi prenderai , sei il tipo dai mille dubbi anche post acquisto . Per facilitarti il compito , ricorda che i giradischi non suonano , anzi non devono suonare , nel senso che il loro compito deve essere quello di far semplicemente girare un disco trasmettendo meno microvibrazioni possibili che inquinerebbero quanto letto dalla testina , per cui ci vuole un giradischi ben progettato e costruito nelle parti piu' sensibili , vale a dire piatto , perno e sede ospitante ; un mobile ben costruito e refrattario verso le vibrazioni trasmesse dall'esterno ( ambiente e suono dei diffusori ) fa il resto . per quanto riguarda il braccio vale quanto detto per la base , ma deve avere anche un buona geometria . Tutto questo lavoro serve a permettere alla TESTINA di estrarre le informazioni contenute nei solchi dei dischi nelle migliori condizioni possibili . E' essa infatti quella che '' suona '' ed e' la responsabile della timbrica del giradischi ; base e braccio possono solo marginalmente influenzare la prestazione della testina a secondo del loro grado di qualita'. E' molto importante quindi che tu conosca la timbrica , il suono, delle diverse testine , in considerazione dei tuoi gusti e del resto dell'impianto , in primis i diffusori che rivestono un ruolo importante come la testina . PS : la differenza di suono tra le diverse testine , anche nell'ambito dello stessa tipologia MM o MC ed addirittura nella stessa fascia di prezzo , e' ABISSALE rispetto alle differenze tra sorgenti digitali ( tra lettori CD per es. ).
Ultima modifica di vinilomane; 05-04-2011 alle 19:31
-
03-04-2011, 15:38 #70
Advanced Member
Perfetto, ma il Gyrodec, è proprio impossibile tararlo oppure è solo mediamente difficile??
Perché, risolta la stabilità del mobile, se quel che fa la differenza (e ne sono convinto e documentato) è la testina, e data per scontata la buona costruzione sia di Rega che di Goldenote che di Michell, allora entra in gioc anche l'aspetto estetico, giusto? E sotto tale aspetto, imho, il rega viene buon ultimo ..JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX
-
03-04-2011, 16:09 #71
Senior Member
Dipende dai gusti e punti di vista . Non parliamo degli economici , ma il P7 , e' tecnicamente molto interessante ed evoluto . i Rega pero' richiedono una base di appoggio ad hoc perche' a telaio rigido . Il Gyrodec e' un mito ed e' bello , non impossibile da tarare , ma sicuramente non per principianti. I Goldenote per la verita' non li conosco , ne letto prove tecniche , da riviste od altro....Non saprei...... Il miglior giradischi e' quello che influenza meno il suono della testina ! Se per es. una testina che si sa per dati certi che suona brillante ed ariosa , accoppiata ad un determinato giradischi , il suono che ne fuoriesce e' piu' morbido e meno arioso , allora quel giradischi non sta suonando meglio , ma sta influenzando negativamente quella testina . Poi se a qualcuno quel suono cosi' ottenuto o volutamente ottenuto , gli sta bene o l'ha cercato , questo e' un'altro paio di maniche , ma di certo non e' '' una migliore prestazione ''.
Ultima modifica di vinilomane; 05-04-2011 alle 19:30
-
04-04-2011, 13:28 #72
@Pas io consiglio il Bellavista al nostro amico
Da te ho potuto apprezzarlo meglio che da Paolo2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
05-04-2011, 22:04 #73
Advanced Member
Un saluto a tutti, il mio ultimo post in questo 3D, visto il titolo ....
Ho avuto un'occasione, di prendere a prezzo favorevole un Rega P7, arriva tra qualche giorno ...
Buoni ascolti a tutti e davvero grazie per lo scambio di opinioni!
MaurizioJVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX
-
06-04-2011, 06:52 #74
Senior Member
Ottima scelta !
-
06-04-2011, 10:53 #75
no Maurizio perchè....
scherzo, pur sempre un ottimo acquisto2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC