|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Impianto da... zero
-
20-01-2011, 19:55 #1
Junior Member
Impianto da... zero
Salve a tutti, è il mio primo messaggio qui, spero siate gentili con un novellino e vi ringrazio in anticipo per tutti gli aiuti che, se vorrete, mi darete.
Comunque, venendo a questioni più pratiche, mi son finalmente deciso ad avere un discreto impianto di riproduzione, in primis analogico - il digitale può aspettare.
Gli incovenienti sono due: di queste cose, purtroppo, non me ne intendo per niente (ma almeno la passione c'è) e, non ho niente.
Qual è l' essenziale per partire, per poter riprodurre un disco?
Per quanto riguarda il giradischi, un po' a naso, avevo optato per un Technics Sl-1210 MKII: che ne pensate? E' una buona scelta?
Di nuovo grazie.
-
24-01-2011, 10:17 #2
occhio e croce un giradisci, un amplificatore e dei diffusori
volendo un pre-phono se l'ampli non ce l'ha o se non ne sei soddisfatto. ma per scegliere i componenti dovresti farti prima un'idea di dove posizionarli, quanto spazio hai a disposizione,che genere di musica ascolti e qual e' il tuo budget...
sorgente: Cambridge Audio 340C; PC -> M2techHiface; Rega RP1; DAC: Cambridge Audio DacMagic; pre: Rotel RC-1550; ampli: 2 x Mono Xindak 8800Mnu; diffusori: PMC FB1i
-
24-01-2011, 11:04 #3
e cosa principale devi andare in un negozio di Hi-Fi ''serio'' ed incominciare a fare sedute di ascolto, altrimenti non ti rendi conto di quello che hai in mente o che quello che stai cercando....
non fare le cose di fretta, e pondera bene... visto che si tratta di un investimento sia che sia poco o che sia tanto!
ti dico questo perchè qui nel Forum sono capitate persone che si sono lasciate soggiogare dalle nostre opinioni e dalle nostre esperienze di ascolto...
Leggi poco in giro e ripeto fai ascolti... se ne hai la possibilità si intende, altrimenti cercheremo di indirizzarti, ma devi darci delle info in più2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
24-01-2011, 11:32 #4
Benvenuto nel forum... qua troverai tanti ottimi consigli e tante "soggettive" impressioni... ciò che ti consiglio è di fare quello che ti ha appena detto Cattivik83 e soprattutto di leggere...leggere molto.... qua c'è la bibbia dell'Hi-Fi....
Comincia con lo stabilire il budget...
ciaoNad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
30-01-2011, 16:53 #5
Junior Member
Intanto grazie a quelli che mi hanno risposto.
Originariamente scritto da david jones
I diffusori pensavo di prenderli in un secondo momento - in modo da potergli dedicare più soldi.
Originariamente scritto da david jones
Originariamente scritto da cattivik83
Cmq, il giradischi l' ho deciso: Clearaudio Concept, quindi mi rimangono ora più o meno 500euro per le altre cose di cui sopra.
Suvvia aspetto i vostri consigli, anche perché ho rimasto poco tempo prima dell' esaurimento nervoso aha. :/
-
30-01-2011, 16:57 #6
cosa dovresti comprare con 500 € ???
Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
30-01-2011, 17:13 #7
Junior Member
Questa roba qua:
amplificatore, coperchio per il giradischi, cablaggio, spazzola per dischi e spazzola per la testina.
Non me ne intendo mica di prezzi, spero siano sufficienti (che poi spendere qualcosina in piú non sarebbe la fine del mondo).
-
12-02-2011, 01:37 #8
[QUOTE=h_s], spazzola per dischi
Al di la del fatto che forse c'è dell'ironia in te, evita quelle in fibra di carbonio.. fanno il solletico... il disco rimane antistatico come David Gilmour è una capra a suonare la chitarra....
ma una domanda....... hai dei dischi????? non dirmi che anche su quelli parti da 0????