Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

problema giradischi con amplificatore

Salve a tutti,
    ho un altro bel quesito per voi:
    Ho collegato il mio giradischi philips f7212 all'amplificatore AKAI AM-U41 attraverso i connettori RCA nelle prese PHONO.
    Voglio ascoltare la musica attraverso l'ingresso Phono (stavolta jack) davanti all'ampli, se ci collego le casse del computer che ho si sente bene, ma se collego le cuffie non sento nulla.
    Come mai?

(sia le casse che le cuffie sono perfettamente funzionanti, sembra quasi che con le casse scarichi e con le cuffie no...uhm uhm)

Grazie

Forse intendi l' uscita "Phones", cioè cuffie, sul frontale? Il jack è da 6,3 o da 3,5 ed usi un adattatore, visto che le casse del PC di solito hanno il più piccolo? Non penso sia un problema dell' ampli, ma protrbbe essere che il jack non vada fino in fondo o qualche falso contatto. A volte basta spingere bene dentro il jack oppure infilarlo e sfilarlo un paio di volte. A me non è mai successo con nessuna delle cuffie e nessun ampli.
    Impianto 1: Ampli Pioneer A-X430, casse Pioneer S-X430 CD Marantz CD6004 , piatti Marantz TT340, Sansui FR-D25,piastre Akai GX-F90, Akai GXC 706 D, mixer Davoli Junior Disc.
    Impianto 2: Ampli Sansui A5, casse Sansui S23, tuner Sansui T5, CD Philips D6800, piastre Teac W-850 R Double REC, Teac CX 350.
    PC:
    Ampli Akai AM-16, casse ESB CDX-SB3, piastre Akai HX26W, Technics RS-TR255.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •