Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Riparare o sostituire?

Riparare o sostituire?

Salve a tutti e ne aprofitto per augurarvi buone feste.
    Colevo aprofittare della vostra competenza e disponibilità.
    Io posseggo un ampli technics su-a600 un lettore sony cdp-990 e delle casse da libreria che un amico mi ha autocostruito che non mi dispiacciono, anche se mancano un pò di bassi. Ma credo che dipenda più dal posizionamento.
    Il lettore da tempo ha cominciato a saltare. A me non dispiaceva, pensate che valga la pena tentare di farlo riparare visto che ha 18 anni?
    Se come penso è meglio sostituirlo il mio budget è di massimo 200€, non disdegno l'usato ma non saqprei dove cercare.
    Vi ringrazio anticipatamente se vorrete rispondervi.
    Ciao a tutti.

Mmm...fatti fare un preventivo,la sostituzione del laser non dovrebbe costare così tanto..200 euro non sono sufficienti per fare il salto di qualità a mio avviso.
    A meno che con quella cifra riesci a trovare sull'usato buone macchine come un Rotel cd06,Nad c542 o Marantz cd5003.
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Intanto grazie per la risposta.
    Lo so che 200€ o poco più non sono tanti, ma al momento non posso di più.
    Non ho grosse pretese, solo un suono caldo.
    Con quella cifra qual'è il meglio che posso comprare?

up

che ne pensate di questo DENON DCD-510AE?
    grazie

Credo sia in linea col Sony che avevi,dac più aggiornato e suono simile, una buona scelta in quel badget!
    Sennò con poco in più, magari aspettando un po' di tempo per racimolare, fai il modello superiore, il 710 che è decisamente una miglioria rispetto al tuo vecchio buon Sony.
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Grazie per il parere.
    Comunque ho preso una decisione e ho ordinato un pick up di ricambio che costa 25€ comprese le spese di spedizioni e proverò a cambiarlo. Se torna a funzionare aspetto e cercherò di aumentare il budget per fare un piccolo salto di qualità.
    Un'ultima domanda, io ho guardato in vari forum ma di usato interessante non ne ho visto. Non è che avete qualche dritta su dove guardare?
    Buon anno a tutti.

Per la cronaca.
    Ho sostituito il pickup con uno equivalente acquistato sulla baia a 25€ comprese s.s. e ora è tornato a funzionare. Ora speriamo che duri il tempo necessario a mettere da parte quanto basta per fare il salto di qualità.
    saluti a tutti.

Bravissimo e complimenti!
    Hai fatto la cosa giusta, poi quando sarà farai un salto di qualità vero che giustifichi la spesa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •