Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Nuovo CDP. Quale?

Il K-Lite non ha nulla a che spartire con l' 8003.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ho ascoltato insieme il Lite e il Perl (normale).

A mio modesto parere la differenza c' è ma non tanto da giustificare il prezzo.

E' anche un discorso di tibrica e di 'carattere'.

Il Pearl ha il medio leggermente più in evidenza del Lite ed ha anche le basse frequenze meno in evidenza rispetto al Lite (c'è a chi piace e a chi no)

Personalmente mi è piaciuto molto il suono del Lite e a parte questo credo sia uno dei lettori più flessibili su marcato.

Il Lite ha un sound più 'loudnizzato', colpisce di più, però rispetto al 6-7-8003 ha più precisione, aria e controllo delle basse.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Sono d' accordo con Ziggy Stardust riguardo all' appellativo 'loudnizzato' del Lite rispetto al Pearl.

Anche se può sembrare un controsenso ma ho percepito quella reale o falsa sensazione di 'loudness' come qualcosa di lineare ed equilibrato, quasi come se fosse il Pearl e non il Lite a non essere equlibrato. E' una questione di gusti ovviamante.

Grazie a tutti per le risposte.
    Prima di Natale andrò ad ascoltare il Lite che, tutto sommato, mi sembra abbia il miglior rapporto qualità/prezzo. E nella qualità metto sia la costruzione che la fedeltà nella riproduzione.
    Ziggy, scusa, non ho capito cosa intendi quando dici "catena chiusa"...
    Mi spieghi, per favore?
    ciauz

Piero - audio Thorens TD126 mkIII, Marantz SA KI-Pearl Lite, Teac C3RX, Aragon 24k, Aragon 4004, Monitor Audio PL200II
    Piero - video LG PX950N, LG BX580, Yamaha RX-V450 + satelliti e sub

quando presi l'8003 il lite non c'era! Ma cosa non vi piace del 8003? Io l'ho collegato al pearl e sono strafelicissimo Lo sento equilibrato, non enfatizza nessuna frequenza in particolare e soprattutto restituisce una scena molto spaziata... (a questo punto mi chiedo se sia merito più dell'ampli?!?)...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

E' un collo di bottiglia...prova almeno il Ki Lite e ti si aprirà un mondo nuovo ...il tuo ampli merita di meglio.

è arrivato il KI pearl lite e non posso che ritenermi totalmente soddisfatto!
    un bel passo avanti rispetto al Denon DCD 1560 che aveva i suoi annetti....
    ciauz

Piero - audio Thorens TD126 mkIII, Marantz SA KI-Pearl Lite, Teac C3RX, Aragon 24k, Aragon 4004, Monitor Audio PL200II
    Piero - video LG PX950N, LG BX580, Yamaha RX-V450 + satelliti e sub

Complimenti per la scelta

Marantz e' sempre una garanzia
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

concordo con Cattivik buona scelta
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Peccato che il KI lite non legga i flac, sarebbe stato di certo il mio prossimo obiettivo ....
    Avete notizia di un CDP della classe del lite che abbia l'opzione flac?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

onestamente no...
    anche il Denon 2010 nn li legge... che io sappia ci sono gli Olive.. ma a quel punto nn sono piú cd players...
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

no, nemmeno il denon 2010, chissà l'opera consonance Reference CD2.2MKIII HD, non sono riuscito a capirlo ... però non è sacd, credo
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •