Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: scelta pro-ject

scelta pro-ject

ora ho uno schifosissimo stanton (errato acquisto)
    vorrei comprare il giradischi nuovo!
    la mia scelta è tra il debut che lo trovo a 200 euro, testina ortofon 5, vicino a casa
    o il PRO-JECT 1 XPRESSION III, 440 euro totali - braccio in carbonio, testina ortofon red, piatto in acrilico, sulla baia
    (tra l'altro ho letto che si riesce a trovare a 360 euro, ma io non ci sono riuscito, sapete indirizzarmi))
    il preamplificatore dedicato è un cambridge 540, quindi solo MM con cui mi trovo molto bene
    l'amplificatore è un ming da con le el34, con cui mi trovo molto bene!

che dite, tra i due? val la pena spendere il doppio per braccio in carbonio, testina e piatto, il mio orecchio ne risentirebbe?

grazie per i consigli! a presto
    Ultima modifica di montanari; 17-05-2011 alle 09:55

visto il tuo sistema il debut basta e avanza
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

maroooo!!!
    il mio sistema va ddaddio!
    cmq ok, risparmierei 200 eurini
    è che quel braccio in carbonio, e il piatto in acrilico bianco son propio belli..
    e mi sa che il braccio si può anche upgradare in futuro, così come la testina
    cosa di poco senso col debut che da come mi par di capire quando gli hai messo la blu sei quasi al top..

non vorrei comprare un gira e dovermene pentire tra due mesi..

Smile pro-ject

Prova a cercare da Stassen hifi,sono seri io ho gia acquistato da loro,potresti trovare quello che cerchi,

Citazione Originariamente scritto da montanari
    maroooo!!!
    il mio sistema va ddaddio!
    cmq ok, risparmierei 200 eurini
    è che quel braccio in carbonio, e il piatto in acrilico bianco son propio belli..
    e mi sa che il braccio si può anche upgradare in futuro, così come la testina
    cosa di poco senso col debut che da come mi par di capire quando gli hai messo la blu sei quasi al top..
    sì che ti paccia è più importante del mio giudizio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ok
    ancora non ho preso alcun gira
    ma cerco parecchio!
    ho trovato un rega p3 con braccio rb 300 degli anni 90 unico proprietario a 350 euro (dice trattabili.. azz c'ha 20 anni!!)
    un pro ject rpm 5.1 ex demo a 376eurini

entrambi senza testina (mi han consigliato, almeno per il pro-ject la sumiko black pearl)

a questa cifra penso sia meglio l'RPM 5.1 dell'xpression, se non altro per la lunghezza del braccio..
    che dite?

sia l'rmp5 che il p3 sono buoni gira (come braccio meglio il rega).
    sicuramente rpm5 è migliore dell'expression.
    come testina sinceramente la black pearl non è il massimo.... rimanendo in casa sumiko almeno la blue point.
    cmq le alternative sono molte, bisogna considerare l'accoppiamento con il braccio ed il budget disponibile...
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

azz la testina che dici tu da solo mi costa come l'rpm che ho trovato!
    cmq mi confermi per quel gira che anche la black pearl è ben accoppiata?
    l'alternativa è la ortofon red..

nel dubbio continuo a comprare dischi!
    Ultima modifica di montanari; 25-05-2011 alle 20:22

tra la 2mred e la black pearl io preferirei la ortofon che ha uno stilo migliore.
    inoltre tenuto conto che il braccio dell'rpm5.1 è a bassa massa (8,5gr) è consigliabile utilizzare una testina a media/alta cedevolezza. Quindi tra le due certamente la ortofon che porta ad una buona frequenza di risonanza di 9hz mentre con la sumiko saresti al limite degli 11 quasi 12hz...
    ciao
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

ok, grazie per le info!
    ma icchè vuo dire?
    ci sono sulla bassa massa del braccio -che pesa poco!

un pò meno sul discorso media/ALTA CEDEVOLEZZA , e poi quando parli di risonanza
    ho trovato questo:
    http://www.vinylengine.com/cartridge...&submit=Submit

ma poi anche "Partendo dal presupposto che negli ultimi anni la frequenza di risonanza considerata ottimale è compresa tra i 10 e i 12 hertz -a volte anche tra 11 e 12"
    http://www.moerch.dk/files/Cartridge...ion%20List.pdf

senza cognizione di causa..
    arabo..
    Ultima modifica di montanari; 26-05-2011 alle 11:00

mi riferivo alle tabelle di vinylengine....
    comunque con entrambe le testine rientri nei limiti... anche se appunto con la sumiko saresti più vicino alla "zona gialla" mentre con la 2m la frequenza di risonanza sarebbe tra i 9 e i 10... quindi "teoricamente" ottimale.
    Comunque resta il fatto che la 2m ha uno stilo elittico e l'altra sferico e quindi inferiore.
    Certo solo l'ascolto sul tuo impianto ti darebbe la risposta definitiva.,... ma a mio parere sulla carta e per più ragioni... meglio la 2mred...
    per quanto riguarda le "spiegazioni" su cedevolezza e frequenza di risonanza ci sono diversi articoli su questo ed altri forum oltre a riviste anche online.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •