Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

ARCAM-Lettore CD: qualità?

Ciao a tutti,
    mi sono recato presso un rivenditore della provincia di Treviso.
    Sono entrato per sentir suonare il tanto decantato lettore CD Marantz 6003, ma non avendolo in casa il commesso mi ha proposto di ascoltare un Arcam FMJ-CD17 e di paragonarlo a un Marantz 5003, pur ammettendo si trattasse di due prodotti appartenenti a due categorie differenti.
    Devo dire che il calore "analogico" sprigionato dall'Arcam mi ha conquistato. Ora, da quanto ho intuito potrei spuntare un ottimo prezzo (se paragonato al listino), ma sarei curioso di avere qualche parere in merito da parte vostra, visto che all'interno del forum si sente parlare molto poco di Arcam, come mai?
    Grazie mille
    Ultima modifica di stekanio; 24-09-2010 alle 16:14

l'Arcam realizza ottimi prodotti e quello che hai ascoltato è un signor lettore cd per il prezzo che ha. se ti è piaciuto il suono non vedo dove sta il problema (soldi a parte si intende )

il semplice fatto che i prodotti Arcam siano meno diffusi dei Marantz non significa che siano "scarsi", anzi.

già che a me i lettori cd marantz difficilmente mi piacciono, poi me li paragoni con gli Arcam

certo però che farti ascoltare prima il marantz 5300 e poi l'arcam è come passare dalla notte al giorno almeno un confronto con un pari livello il negoziante te lo doveva proporre, ma per me tra Marantz e Arcam non c'è storia sui lettori cd.

Chiedo scusa ai moderatori per aver postato nella sezione sbagliata...sono ancora inesperto!

@Saetta McQueen: grazie per il tuo parere. Non metto assolutamente in dubbio che il fatto di sentirne parlare poco significhi "scarsa qualità", anzi talvolta è proprio il contrario ; mi faceva piacere venire "rassicurato" in merito alla collocazione del prodotto nell'ambito dell'hi-fi.. e la tua risposta è più che chiara.

Tornando alla sorgente, il suono mi è proprio piaciuto: caldo, avvolgente e asciutto.. il problema è sicuramente di tipo economico, visto che il budget a disposizione non prevede nell'immediato un impegno di quel tipo..
    Vabbè, l'importante è aver capito che in ogni caso sarebbero soldi spesi bene!
    Grazie!

Arcam caldo?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

@cattivik83: Oddio, il mio orecchio ha percepito molto più calore rispetto al suono riprodotto dal Marantz 5003. Magari in senso assoluto gli Arcam sono freddi, quindi la mia percezione è stata generata strettamente in relazione all'ascolto precedente.. chiedo venia per la mia inesperienza in materia, mi limito a riportare le mie impressioni conscio di avere ancora molto da imparare.
    Immagino influisca il resto della catena, ma purtroppo ricordo solo l'ampli che era un Nad di fascia media.
    In alternativa, per avere prova di un CDP veramente "caldo" cosa dovrei ascoltare?
    Grazie!

tranquillo non problem, nessuna ti giudica, essendoci passati tutti

ascolta il Marantz CD6003, oppure gli AA

e come hai detto, la catena influisce molto ed anche l'ambiente dove ascolti
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Eh il Mara 6003.... è proprio quello che volevo ascoltare, ma questo ha cominciato a parlarmi del fatto che non ce l'ha, perchè è un modello vecchio, abbiamo in arrivo la serie 6004, intanto ti faccio ascoltare un bel Marantz 5003 da 250€ e te lo paragono a un Arcam da 850€!!
    Come confondere un neofita!
    Cmq ho come l'impressione che la zona di Treviso non sia particolarmente popolata di posti furbi per l'HiFi... Qualcuno di voi sa consigliarmi qualche rivenditore illuminato?
    Grazie

mmm da te non saprei, venissi qui a Milano torneresti a casa con un assegno staccato

Ti porterei dal mio di venditore

Sicuro che prima o poi un giro a Milano ci scappa (ogni tanto fa piacere tornare alla terra natale ), ma facciamo che lascio il libretto degli assegni a casa!
    Cmq grazie mille per le dritte!

Citazione Originariamente scritto da stekanio
    Arcam da 850€!!
    Come confondere un neofita!
    Cmq ho come l'impressione che la zona di Treviso non sia particolarmente popolata di posti furbi per l'HiFi...
    Grazie
    L'arcam lo trovi a meno di €600 ed il marantz sui 450.
    In termini economici, la differenza non e' tantissima(diciamo che non compreresti una decina di cd)
    Per quanto riguarda i negozi HiFi, stai tranquillo...tanto nemmeno a Roma e' possibile trovare tutto(certo pero' che un cd6003...)
    Dimenticavo...il paragone tra i due lettori, ti serve a non comprare il cd5003.

sei di Milano Stekanio?
    fammelo sapere se non trovassi nulla in giro

@scubi: Ah ecco svelato l'arcano!! Forse l'Arcam mi è sembrato caldo perchè il 5003 è un po' una carretta??! Senza nulla togliere a Marantz ovviamente, ma per le mie modestissime orecchie non c'era proprio paragone! Grazie anche a te

@cattivik83: Nato a Sesto per la precisione, ma emigrato nel Veneto dall' 83! Grazie mille, sicuramente un paio (di centinaia) di consigli te li chiederò!!

grande sei in Veneto che bei posti

Comunque no problem, chiedimi pure

Il Mara CD6003 monta il DAC 4396 mentre il 6-7-8003 il 4398..praticamente sono tutta un'altra macchina.
    Arcam produce ottimi prodotti ma li devi comprare direttamente in England per non farti assassinare dal distributore italiano.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ma io lo faccio risparmiare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •