Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema con cavo G&BL

Problema con cavo G&BL

(nota per i moderatori: non sapevo in che sezione mettere il topic, eventualmente spostatelo )
    Ho comprato del G&BL Luxury SACD e ho notato che non entrano in nessuna presa RCA standard: non sul lettore Philips, non sull'Oppo 83 SE, non sul pre, neppure sul finale.
    C'e' un trucco o sono veramente piu' stretti?
    (nel secondo caso se ne tornano indietro)
    (li ho presi per collegare l'Oppo al pre Quad).
    Grazie

ma i Luxory non sono mica quelli HDMI oppure mi confondo io?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Sulla scatola c'e' scritto Luxury, comunque sono questi.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Uncletoma

Citazione Originariamente scritto da uncletoma
    (nota per i moderatori: non sapevo in che sezione mettere il topic, eventualmente spostatelo )
    Ritieni che la Sezione "Accessori" non andasse bene ? Secondo te un cavo cosa mai potrebbe essere: un giradischi, un amplificatore ?

Questa volta sposto io la discussione, ma la prossima volta sei pregato di fare un minimo sforzo nel rispettare il regolamento, se hai dei dubbi puoi scrivere e chiedere preventivamente ad un Moderatore, il cui compito non è quello di rimediare agli errori degli iscritti, ma di far rispettare il Regolamento.

Per quanto riguarda la tua domanda: è un normalissimo cavo RCA, quindi è quello giusto, i connettori sono solo un po' stretti e vanno forzati, fai solo attenzione a non forzare troppo sulle prese, specialmente nel caso lo dovessi sfilare.

E' abbastanza tipico di alcuni di questi cavi od anche connettori venduti sfusi, lo si fa per assicurare una buona tenuta, ma a volte c'è la tendenza ad esagerare (inutilmente, basterebbe fare le lamelle della corona con il giusto grado di elasticità).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata mi ha preceduto.

Comunque è cosi, forza ma non troppo
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

li ho avuti anche io e hanno la parte superiore del connettore che si deve svitare

@Nordata: chiedo venia, ma ero al lavoro (ora sono in pausa ) e la sezione "Accessori" proprio non l'ho vista. La prossima volta faro' molta piu' attenzione
    Mille grazie per il consiglio anche se, come hai giustamente scritto, bastava che facessero delle lamelle piu' elastiche
    Domani ci provo di nuovo a collegare l'Oppo con il pre

Citazione Originariamente scritto da annamario
    li ho avuti anche io e hanno la parte superiore del connettore che si deve svitare
    Oddio, e' vero che ieri eran quasi le 02:00 quando ho provato a metterli (piu' nelle braccia di Morfeo che con mente lucida), ma non ho notato nessuna zona "svitabile". Controllero' meglio, grazie del suggerimento

dalla foto sembrano come quelli che avevo io perciò credo che sia così

Provato or ora (ho staccato prima ), e' cosi'.
    Grazie mille
    (da diventar pazzi, potevano scrivere due righe di istruzioni )

andava svitato giusto?

Giustissimo
    Grazie ancora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •